Gehan El Sherif, export manager di El Rawan:

"Aumenta la domanda di melagrane rispetto all'anno scorso"

I prezzi delle melagrane provenienti dall'Egitto sono più alti quest'anno, in quanto la produzione è inferiore. Ad affermarlo è Gehan El Sherif, export manager di El Rawan, il quale continua: "Quest'anno stiamo vedendo meno quantità di melagrane in generale, ma la qualità è paragonabile a quella della scorsa stagione. Abbiamo appena terminato con la varietà 116, il che significa che ora stiamo confezionando le varietà Wonderful e Balady. Poiché i volumi sono inferiori all'anno scorso, i prezzi sono stati più alti. Per i nostri clienti selezioniamo solo le melagrane della migliore qualità e i prezzi più alti ci permettono di farlo. Ciò significa che quest'anno avremo molti più scarti, e anche questo è un motivo di aumento dei prezzi".

Si è già potuta notare una domanda più vigorosa nei mercati europei, ma anche il mercato asiatico sta richiedendo più melagrane con il passare del tempo, spiega El Sherif. "La domanda è più alta in questo momento rispetto all'anno scorso, soprattutto nel mercato europeo. Di giorno in giorno vediamo aumentare la domanda dall'Estremo Oriente, il che è ottimo, visto che si accaparrano una percentuale molto elevata delle nostre scorte di melagrane Wonderful e Balady".

Anche l'Egitto sta affrontando un forte aumento dei costi, ma El Sherif sottolinea che l'azienda sarà ancora in grado di offrire ciò che i clienti si aspettano da loro. "Un altro fattore che determina l'aumento dei prezzi è il rincaro dell'elettricità. Ciò contribuisce all'inflazione in generale in Egitto. Nonostante l'aumento dei prezzi, mi aspetto che la domanda sia più alta nei prossimi mesi, dato che la Wonderful è la varietà più comune e apprezzata da tutti i nostri clienti. Il vero successo e la sfida di questa stagione riguarda la produzione della migliore qualità per i nostri clienti a prezzi molto competitivi".

Per maggiori informazioni:
Gehan El Sherif
El Rawan
Tel.: +20 109 985 0716
Email: gehanelsherif@el-rawan.com 
Web: el-rawan.com/en


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto