Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Gehan El Sherif, export manager di El Rawan:

"Aumenta la domanda di melagrane rispetto all'anno scorso"

I prezzi delle melagrane provenienti dall'Egitto sono più alti quest'anno, in quanto la produzione è inferiore. Ad affermarlo è Gehan El Sherif, export manager di El Rawan, il quale continua: "Quest'anno stiamo vedendo meno quantità di melagrane in generale, ma la qualità è paragonabile a quella della scorsa stagione. Abbiamo appena terminato con la varietà 116, il che significa che ora stiamo confezionando le varietà Wonderful e Balady. Poiché i volumi sono inferiori all'anno scorso, i prezzi sono stati più alti. Per i nostri clienti selezioniamo solo le melagrane della migliore qualità e i prezzi più alti ci permettono di farlo. Ciò significa che quest'anno avremo molti più scarti, e anche questo è un motivo di aumento dei prezzi".

Si è già potuta notare una domanda più vigorosa nei mercati europei, ma anche il mercato asiatico sta richiedendo più melagrane con il passare del tempo, spiega El Sherif. "La domanda è più alta in questo momento rispetto all'anno scorso, soprattutto nel mercato europeo. Di giorno in giorno vediamo aumentare la domanda dall'Estremo Oriente, il che è ottimo, visto che si accaparrano una percentuale molto elevata delle nostre scorte di melagrane Wonderful e Balady".

Anche l'Egitto sta affrontando un forte aumento dei costi, ma El Sherif sottolinea che l'azienda sarà ancora in grado di offrire ciò che i clienti si aspettano da loro. "Un altro fattore che determina l'aumento dei prezzi è il rincaro dell'elettricità. Ciò contribuisce all'inflazione in generale in Egitto. Nonostante l'aumento dei prezzi, mi aspetto che la domanda sia più alta nei prossimi mesi, dato che la Wonderful è la varietà più comune e apprezzata da tutti i nostri clienti. Il vero successo e la sfida di questa stagione riguarda la produzione della migliore qualità per i nostri clienti a prezzi molto competitivi".

Per maggiori informazioni:
Gehan El Sherif
El Rawan
Tel.: +20 109 985 0716
Email: gehanelsherif@el-rawan.com 
Web: el-rawan.com/en

Data di pubblicazione: