Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore agrumi della Florida colpito dall'uragano Ian

Secondo diversi rapporti, l'industria degli agrumi della Florida è stata duramente colpita dall'uragano Ian. Anche lontano dal centro dell'uragano, i fusti degli alberi sono stati danneggiati. Le aree di coltivazione degli agrumi più colpite e situate all'interno o in prossimità del percorso di Ian sono le contee di Polk, DeSoto e Hardee. Complessivamente, quest'area rappresenta il 36% della produzione di agrumi dello Stato.

Conseguenze a lungo termine
Anche se Ian avrà un impatto diretto sui volumi di produzione di questa stagione, la situazione potrebbe essere peggiore, a seconda di come gli alberi hanno superato la tempesta. I frutti caduti dagli alberi ridurranno i numeri della produzione per questa stagione. Tuttavia, i danni agli alberi potrebbero danneggiare significativamente la produzione negli anni a venire.

Per la prossima stagione in Florida si prevedeva già il raccolto di arance più scarso degli ultimi 55 anni, dato che la superficie coltivata è diminuita a causa dell'inverdimento degli agrumi. Secondo gli Stati Uniti, la produzione di arance è stimata in calo del 13% a 3,5 milioni di tonnellate e si prevede che sarà inferiore ai livelli del 2017-18, quando l'uragano Irma colpì la Florida. Queste erano le stime di prima dell'uragano.

Le arance della Florida sono note per il loro succo. I futures sul succo d'arancia sono saliti dell'1,1% a 1,9045 dollari la libbra dopo che giovedì hanno toccato un massimo quinquennale. L'impatto di Ian potrebbe aumentare la necessità di importazioni negli Stati Uniti, che attualmente soddisfano il 65% della loro domanda utilizzando forniture provenienti da altri Paesi. Il Brasile è il primo produttore di succo d'arancia, ma sta registrando la produzione più bassa degli ultimi cinque anni a causa della siccità.

Data di pubblicazione: