La stagione egiziana entra nel vivo

"La domanda di melagrane Wonderful è alta in questo momento"

Mohamed Elkhtib, direttore alle esportazioni dell’azienda egiziana d’esportazione di ortofrutta, Zamel for Import & Export, afferma di aver già iniziato a spedire la varietà di melagrana Wonderful egiziana.

"La stagione della Wonderful è già iniziata in Egitto, dopo che la melagrana acida 116 ha provocato una maggiore domanda di prodotti ad alto grado Brix. I volumi di melagrane Wonderful sono più abbondanti rispetto alla scorsa stagione".

Sia l'Europa che l'Asia sono i principali mercati in cui esportare queste melagrane egiziane. Spiega Elkhtib:"La domanda per la varietà Wonderful è alta in questo momento. Stiamo vedendo che l'Europa è un buon mercato per i prodotti ortofrutticoli, così come l'Africa e l'Asia. Nello specifico, le migliori opportunità sono in Romania, Francia, Mauritius e Malesia".

Nonostante la forte concorrenza dei Paesi africani ed europei, Elkthib è fiducioso che l'Egitto avrà buone possibilità di venirne fuori da vincitore. "Penso che le sfide principali di questa stagione verranno dalla concorrenza, principalmente Marocco per l'Africa e la Spagna e la Grecia quando si tratta di spedizioni in Europa occidentale. Tuttavia, l'Egitto può sempre competere sul mercato grazie alla nostra alta qualità, alle capacità di stoccaggio e agli abbondanti volumi".

"Nel complesso, mi aspetto una buona stagione per le melagrane Wonderful. È iniziata la scorsa settimana, mentre avevamo ancora solo il 70-80% del colore, ma la domanda era sufficiente per poter iniziare. La prossima settimana sarà l'inizio vero e proprio della stagione, quando i nostri prodotti avranno raggiunto la completa colorazione. La fine della campagna farà registrare anche una forte domanda, grazie all'elevato grado Brix, che rende le melagrane adatte alla produzione di succhi", conclude Elkhtib.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Elkhtib
Zamel for Import & Export
+201090646606
sales@zamelfruit.com   
www.zamelfruit.com    
LinkedIn: zamel-fruits


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto