Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Roma, 3-4 novembre 2022

Pallottini riconosce il ruolo di The Rome Table

Cresce l'attesa per The Rome Table 2022, il B2B internazionale dedicato al trade ortofrutticolo giunto alla quinta edizione, che si svolgerà a Roma nei giorni 3 e 4 novembre prossimi. Anche il presidente di Italmercati, Fabio Massimo Pallottini, si è espresso a favore dell'iniziativa, sottolineandone l'utilità in un momento difficile per il settore specifico ma anche per l'economia dell'intero Paese.

"I dati confermano quanto sia difficile l'attuale contesto economico tra consumi in crisi, redditi insufficienti, rialzo dei costi delle materie prime. In questa situazione - scrive nella sua dichiarazione il presidente di Italmercati - diventa fondamentale per le imprese creare nuove opportunità di sviluppo guardando sempre di più ai mercati internazionali. La rete Italmercati, con le 20 strutture aderenti in tutta Italia, lavora costantemente per favorire scambi commerciali capaci di sostenere la ripresa della filiera agro-alimentare. Ma c'è bisogno anche di incontri B2B capaci di integrare l'attività sviluppata nelle fiere di settore". 

Fabio Massimo Pallottini, presidente di Italmercati e direttore generale del CAR - Centro Agroalimentare Roma

"The Rome Table - sottolinea Fabio Massimo Pallottini - ha dimostrato in tutte le altre edizioni di essere il format ideale per garantire alle imprese una reale vetrina internazionale che ne rafforzi la competitività".

La quinta edizione di The Rome Table, i cui partner, oltre a Italmercati, sono Fruitimprese, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, CSO Italy, Confagricoltura e Fedagromercati, si presenta quest'anno con buyer da Europa e Medio Oriente e propone un Focus sull'Indonesia, mercato aperto alle esportazioni dall'Italia di mele, kiwi, uva da tavola, arance e pere, praticamente tutte le voci importanti dell'export frutticolo nazionale. 

Le iscrizioni a The Rome Table restano aperte per le aziende italiane fino al 12 ottobre. La sede è stata confermata all'A.Roma Lifestyle Hotel, scelto per l'efficienza della sua struttura e dei suoi servizi, oltre che per la location facile da raggiungere. L'ingaggio dei buyer stranieri e italiani è in pieno corso e si concluderà il 5 ottobre.

Per informazioni:
[email protected]
www.therometable.com 

Data di pubblicazione: