Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La stagione greca comincerà verso la fine di ottobre

"Ci aspettiamo un aumento di circa il 15 per cento nella produzione di kiwi"

Tra circa un mese prenderà il via la stagione dei kiwi in Grecia. Secondo Christos Mitrosilis, amministratore delegato dell'esportatore greco di frutta Mitrosilis, quest'anno i kiwi saranno di calibro leggermente inferiore.

"La nostra stagione del kiwi Hayward inizierà negli ultimi giorni di ottobre e proseguirà fino a maggio. I frutti hanno un bell'aspetto, la qualità è buona, ad eccezione dei kiwi provenienti da aree isolate che hanno subito danni a causa della grandine o di altri agenti atmosferici. Detto questo, in questa stagione i frutti sono di uno o due calibri più piccoli rispetto all'anno scorso".

Mitrosilis si aspetta una maggiore quantità nel raccolto di questa stagione. "La Grecia è più forte degli anni precedenti in termini di volumi. Ci aspettiamo un aumento della produzione di circa il 15%. La stima della resa totale in Grecia è di 355mila tonnellate".

Come molti altri Paesi in Europa, anche la Grecia sta lottando con l'aumento dei costi. Spiega Mitrosilis: "Dobbiamo fare i conti con l'impennata dei prezzi dell'energia, che influisce su molti aspetti della nostra attività. Dalle materie prime ai costi di stoccaggio, ai materiali di imballaggio, alla logistica e così via. Nonostante queste sfide, stiamo espandendo costantemente la nostra rete commerciale. Attualmente esportiamo in 24 Paesi europei e stiamo aumentando la nostra quota in Asia e nel mercato nord e sudamericano".

"Ci impegniamo a confezionare frutta che soddisfi le più alte aspettative dei nostri clienti e consumatori, per quanto riguarda la qualità, la varietà, il sapore, la sicurezza alimentare e l'igiene; con la consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti della società e fornendo servizi di qualità ai nostri clienti, fornitori, dipendenti e al pubblico in generale".

Con Fruit Attraction alle porte, Mitrosilis si sta preparando per andare a Madrid. "Al nostro stand daremo il benvenuto a chiunque sia interessato ai kiwi di qualità provenienti dalla Grecia. Speriamo di incontrare molti dei nostri attuali clienti e di presentare i nostri prodotti a nuovi potenziali. Abbiamo ottime aspettative per la fiera!", conclude.

Mitrosilis SA esporrà a Fruit Attraction in Hall 10, stand G09.

Per maggiori informazioni:
Nikos Katsaloulis
Mitrosilis
Tel.: +30 2752045000
Cell.: +30 6947775533
Email: nikos.katsaloulis@mitrosilis.gr
Web: www.mitrosilis.gr

Data di pubblicazione: