Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leon Bol - New Green:

"Il tasso di cambio del Dollaro risulta in volumi d'esportazione raddoppiati verso il Nord America, ma non è tutto oro quello che luccica"

Il Dollaro sta rapidamente guadagnando valore rispetto a quasi tutte le principali valute. L'Euro è al livello più basso degli ultimi 20 anni. Anche gli esportatori olandesi se ne stanno rendendo conto. "L'attuale tasso di cambio del Dollaro sostiene le esportazioni verso il Nord America e anche verso il Medio Oriente, dove quasi tutto è in questa valuta", afferma Leon Bol della olandese New Green.

Tuttavia, secondo l'esportatore, il tasso di cambio è solo una parte della situazione complessiva. "Non è tutto oro quello che luccica. Se si considerano, tra l'altro, l'aumento dei prezzi dei prodotti, la disponibilità e le tariffe di trasporto aereo e l'aumento della produzione locale in Nord America, la situazione non è del tutto positiva. Ma ovviamente per noi è meglio così, invece che avere una situazione inversa in termini di tasso di cambio".

"E vediamo che questo si traduce anche in un aumento delle esportazioni. Attualmente stiamo spedendo quasi il doppio dei volumi verso il Nord America e vedo nelle statistiche di esportazione che anche le aziende nostre concorrenti stanno inviando di più. Tuttavia, le esportazioni totali dai Paesi Bassi verso il Nord America sono ancora lontane dal livello dei volumi che si registravano prima della pandemia", conclude Leon.

Per maggiori informazioni:
Leon Bol
New Green 
Jochem van der Houtweg 16
2678 HA  De Lier - Paesi Bassi
+31 174 522555
[email protected]
www.new-green.nl

Data di pubblicazione: