Tira "vento d'autunno" in un punto vendita Dem Supermercati di Roma, dove il display realizzato sui prodotti autunnali (vedi foto sotto) ha riscosso grande consenso tra i clienti e ha fatto aumentare le vendite del 20%.
(Foto: Kamel Zemmali)
"Zucche, uva, castagne... un trionfo autunnale - dichiara Kamel Zemmali, responsabile ortofrutta presso Dem Supermercati - Per allestire il display ci sono volute circa tre ore e un 30% di merce in più, rispetto a una presentazione standard".
"In base al contest che viene effettuato, i prodotti hanno origini diverse. In questo caso si tratta di merci quasi tutte italiane, noci escluse. I clienti apprezzano molto e ci esprimono il loro consenso scattando anche delle foto".
È un'operazione che, inoltre, aiuta a sollecitare gli acquirenti. Zemmali conferma infatti che le vendite sono aumentate di oltre il 20%, grazie a questo display. E sulle quotazioni dei prodotti in vendita, il responsabile ortofrutta dichiara: "Ci adeguiamo ai prezzi di mercato".
Il punto vendita di Via delle Cave 99, a Roma, non è nuovo a queste autentiche opere d'arte ortofrutticole. Di seguito, qualche esempio.
La festa dell'uva (Foto: Kamel Zemmali)
"Si tratta di dedizione per il proprio lavoro e questo si traduce nel far divertire i propri clienti, dai più grandi ai piccini...", commenta Zemmali.
(Foto: Kamel Zemmali)