Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dopo due anni di depressione

Le arance egiziane godono di condizioni di mercato favorevoli in Cina

Le arance d'importazione egiziane sono deliziose come snack freschi, ma sono anche ampiamente utilizzate nei ristoranti e nei negozi di bevande. Ecco perché c'è molta attenzione sulle condizioni del loro mercato che, nel 2020 e nel 2021, è risultato piuttosto scarso. Ma quest'anno è diverso. Il prezzo è abbastanza stabile. Don Lu della Shenzhen Yumsun Fruit ha recentemente parlato delle attuali condizioni di mercato delle arance egiziane.

Don Lu ha confrontato, per la prima volta, quest'anno con i precedenti. "Quest'anno, la qualità delle arance egiziane è abbastanza buona. Il prezzo è leggermente sceso da 100 yuan [13,95 dollari] a 90 yuan [12,55 dollari] per cassa. La quotazione ha raggiunto un picco tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, quando le arance egiziane costavano circa 250 yuan [34,86 dollari] per cassa per i marchi che gestiamo, e il prezzo medio di mercato era di circa 230-240 yuan [32,07-33,47 dollari] per cassa. Anche le arance di qualità media venivano vendute a circa 210 yuan [29,29 dollari] per cassa. Nello stesso periodo dell'anno scorso, il prezzo era di soli 50-80 yuan [6,97-11,16 dollari] per cassa e il flusso del prodotto era complicato. Il mercato è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno. In termini di prezzo, flusso di prodotto e margine di profitto, tutto è perfetto quest'anno".

Don Lu ha spiegato che i cambiamenti sono collegati al volume di consegna, all’esperienza commerciale e alla qualità del prodotto. "Le condizioni di vendita non erano ottime due anni fa, quindi il volume delle consegne l'anno scorso è diminuito. Tuttavia, il volume delle consegne era ancora troppo grande e le condizioni del mercato non sono migliorate".

Dopo due anni di depressione sul mercato, un gran numero di commercianti si è ritirato dal mercato egiziano delle arance. Quest'anno il volume di consegna è inferiore del 60-70% rispetto allo scorso anno. In secondo luogo, i commercianti hanno tenuto le loro arance egiziane nelle celle refrigerate, nella speranza che il prezzo aumentasse, ma alla fine della stagione la qualità del prodotto era peggiore e la vendita al dettaglio è stata difficile. Quest'anno i commercianti hanno imparato dai loro errori. Vendono non appena arrivano le arance, quindi la qualità del prodotto è decisamente migliore. Terzo, i commercianti ora sono più esperti e selezionano solo arance egiziane di prima qualità, quindi la qualità media del prodotto quest'anno è molto più alta, specialmente nella seconda metà della stagione, quando il sapore è più maturo. Questa è, per inciso, anche una buona stagione per le arance domestiche, che favorisce ulteriormente le vendite delle arance egiziane".

Shenzhen Yumsun Fruit è attiva in tutto il Paese sui mercati all'ingrosso, mercati al dettaglio di fascia media e alta e nei negozi di bevande su larga scala, per soddisfare la domanda di arance egiziane.

Per maggiori informazioni:
Don Lu
Shenzhen Yumsun Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 159 9952 5366
Email: don@yumsun.com
Web: www.yumsun.com

Data di pubblicazione: