Le arance d'importazione egiziane sono deliziose come snack freschi, ma sono anche ampiamente utilizzate nei ristoranti e nei negozi di bevande. Ecco perché c'è molta attenzione sulle condizioni del loro mercato che, nel 2020 e nel 2021, è risultato piuttosto scarso. Ma quest'anno è diverso. Il prezzo è abbastanza stabile. Don Lu della Shenzhen Yumsun Fruit ha recentemente parlato delle attuali condizioni di mercato delle arance egiziane.
Don Lu ha confrontato, per la prima volta, quest'anno con i precedenti. "Quest'anno, la qualità delle arance egiziane è abbastanza buona. Il prezzo è leggermente sceso da 100 yuan [13,95 dollari] a 90 yuan [12,55 dollari] per cassa. La quotazione ha raggiunto un picco tra la fine di giugno e l'inizio di luglio, quando le arance egiziane costavano circa 250 yuan [34,86 dollari] per cassa per i marchi che gestiamo, e il prezzo medio di mercato era di circa 230-240 yuan [32,07-33,47 dollari] per cassa. Anche le arance di qualità media venivano vendute a circa 210 yuan [29,29 dollari] per cassa. Nello stesso periodo dell'anno scorso, il prezzo era di soli 50-80 yuan [6,97-11,16 dollari] per cassa e il flusso del prodotto era complicato. Il mercato è notevolmente migliorato rispetto allo scorso anno. In termini di prezzo, flusso di prodotto e margine di profitto, tutto è perfetto quest'anno".
Don Lu ha spiegato che i cambiamenti sono collegati al volume di consegna, all’esperienza commerciale e alla qualità del prodotto. "Le condizioni di vendita non erano ottime due anni fa, quindi il volume delle consegne l'anno scorso è diminuito. Tuttavia, il volume delle consegne era ancora troppo grande e le condizioni del mercato non sono migliorate".
Dopo due anni di depressione sul mercato, un gran numero di commercianti si è ritirato dal mercato egiziano delle arance. Quest'anno il volume di consegna è inferiore del 60-70% rispetto allo scorso anno. In secondo luogo, i commercianti hanno tenuto le loro arance egiziane nelle celle refrigerate, nella speranza che il prezzo aumentasse, ma alla fine della stagione la qualità del prodotto era peggiore e la vendita al dettaglio è stata difficile. Quest'anno i commercianti hanno imparato dai loro errori. Vendono non appena arrivano le arance, quindi la qualità del prodotto è decisamente migliore. Terzo, i commercianti ora sono più esperti e selezionano solo arance egiziane di prima qualità, quindi la qualità media del prodotto quest'anno è molto più alta, specialmente nella seconda metà della stagione, quando il sapore è più maturo. Questa è, per inciso, anche una buona stagione per le arance domestiche, che favorisce ulteriormente le vendite delle arance egiziane".
Shenzhen Yumsun Fruit è attiva in tutto il Paese sui mercati all'ingrosso, mercati al dettaglio di fascia media e alta e nei negozi di bevande su larga scala, per soddisfare la domanda di arance egiziane.
Per maggiori informazioni:
Don Lu
Shenzhen Yumsun Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 159 9952 5366
Email: [email protected]
Web: www.yumsun.com