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L'offerta sul mercato cinese continua a crescere

Il volume delle vendite delle mele Sonya dalla Nuova Zelanda è raddoppiato

"I dati attuali mostrano che il volume delle vendite di mele Sonya dalla Nuova Zelanda sul mercato cinese è raddoppiato rispetto allo scorso anno", ha dichiarato Don Lu della Yumsun Fruit. Di recente Lu ha parlato delle sfide che le mele Sonya devono affrontare sul mercato cinese, dove la Yumsun Fruit è distributore esclusivo.

"L'anno scorso le mele Sonya dalla Nuova Zelanda non hanno ottenuto buoni risultati sul mercato cinese. C'erano diversi retailer e, sebbene il prezzo fosse competitivo, le condizioni di vendita erano caotiche e la promozione del marchio risultava insufficiente. Nella seconda parte della stagione, il prezzo è sceso. Quest'anno la Yumsun Fruit è l'unico distributore di mele Sonya sul mercato cinese. L'azienda ha migliorato la sua strategia di marketing e, da quel momento, il volume delle vendite di mele Sonya è raddoppiato. Le vendite sono decisamente migliori rispetto allo scorso anno".

"I nostri canali di vendita includono supermercati su larga scala e mercati all'ingrosso. Un elemento chiave della strategia di marketing di quest'anno è distribuire le mele Sonya ai supermercati partner di tutto il Paese. Allo stesso tempo, offriamo anche supporto ai commercianti all'ingrosso, insieme a prezzi ragionevoli e compensazione degli scarti".

"Inoltre, essere distributore esclusivo è conveniente perché non dobbiamo pensare a quante mele hanno in magazzino gli altri distributori o come si svilupperà il prezzo all'esportazione. Possiamo regolare il prezzo e il volume di consegna in base alle attuali condizioni di mercato. Ordiniamo solo altra fornitura quando il volume si esaurisce, in modo da evitare sovrapposizioni tra la vecchia e la nuova fornitura, e di conseguenza possiamo adeguare il prezzo", ha affermato Don Lu spiegando la strategia di marketing della Yumsun Fruit.

Vale anche la pena sottolineare che il margine di profitto per i venditori neozelandesi di mele Sonya è migliore rispetto allo scorso anno. Il volume delle consegne al mercato cinese è decisamente maggiore rispetto al 2021.

Il crescente volume delle consegne di mele Sonya dalla Nuova Zelanda crea delle sfide nella seconda parte della stagione, mettendo sotto pressione il prezzo e rallentando il flusso del prodotto. Secondo Don Lu, il volume delle consegne delle mele dalla Nuova Zelanda è notevolmente aumentato dopo il 20 agosto. Inoltre, la qualità del prodotto si è abbassata durante la seconda parte della stagione, ed è aumentata la percentuale di scarti, per cui il prezzo è sceso. Le mele Red Rose, in particolare, sono scese da 300-400 yuan [41,66-55,55 dollari] a circa 100 yuan [13,89 dollari] per cassa.

Il volume delle consegne è aumentato, secondo Don Lu, perché i fornitori neozelandesi hanno visto il Festival di metà autunno [10 settembre 2022] come una grande opportunità commerciale. Inoltre, la domanda del mercato da altri Paesi è diminuita e gli esportatori hanno spostato le loro mele sul mercato cinese. Il mercato attuale è caratterizzato da un volume eccessivo delle forniture, grandi giacenze, prezzi bassi e flusso lento dei prodotti. Inoltre, questo è il periodo dell'anno in cui arrivano sul mercato le mele domestiche, il che ha un impatto sulla posizione di mercato delle mele importate.

"Prima del Festival di metà autunno, il prezzo era basso, ma il flusso del prodotto era veloce. Dopo il festival, il flusso è rallentato". Secondo Don Lu, l'azienda ha recentemente migliorato il controllo della qualità dei prodotti e degli scarti e sta approfittando dei prezzi favorevoli per convincere i commercianti a svuotare i loro magazzini di stoccaggio e acquistare le mele Sonya. Il team aziendale ha anche aumentato la promozione del prodotto. "Siamo fortunati che i commercianti all'ingrosso ci supportino e lavorino duramente per aiutarci a vendere le nostre mele".

La Shenzhen Yumsun Fruit importa frutta da Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Egitto e Sud America. L'azienda vende sui mercati all'ingrosso e fornisce direttamente i supermercati di fascia media e alta. Possiede anche molti dei suoi marchi di frutta.

Per maggiori informazioni:
Don Lu
Shenzhen Yumsun Fruit Co., Ltd.
Tel.: +86 159 9952 5366
Email: don@yumsun.com
Web: www.yumsun.com

Data di pubblicazione: