Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Emco Cal: " In occasione del Fruit Attraction, lanceremo il marchio e presenteremo i nostri partner"

"Quest'anno, la fragola premium Florida Pearl raggiungerà i mercati europei e mediorientali"

Florida Pearl è il marchio della varietà precoce di fragole bianche a giorno corto, adattata a diversi sistemi di coltivazione annuali, per la produzione invernale e di inizio primavera. Può essere coltivata anche in zone tropicali che hanno una finestra di produzione molto più ampia.

Dopo il successo dei primi trial commerciali e dei test nella vendita al dettaglio, eseguiti negli Stati Uniti durante la campagna 2021/22, un'azienda che commercializza la Florida Pearl ha contribuito con più di 100 ettari di coltivazione nelle regioni produttrici di fragole della Florida e della California. In questa stagione, questa varietà raggiungerà i mercati europei e mediorientali.

"Il marchio Florida Pearl, la varietà FL 16 78 109 cv, è una fragola bianca unica, sviluppata dall'Università della Florida. Vance Whitaker l'ha selezionata per il suo straordinario e accattivante colore bianco, il sapore dolce di fragola e l'aroma di ananas", ha dichiarato Emco Cal.

"Il frutto del marchio Florida Pearl è di calibro medio, è conico ma può essere anche a forma di cuore. La sua buccia a volte acquisisce una leggera sfumatura rosata, con acheni rossi quando è completamente matura. Il frutto ha una buona compattezza e una consistenza molto piacevole. La Florida Pearl ha un buon comportamento post-raccolta e una shelf life media di circa sei giorni".

"La varietà si distingue anche per essere una delle cultivar più precoci e con le migliori prestazioni della gamma dell'Università della Florida. In genere, i produttori possono raccogliere i primi frutti 50-60 giorni dopo il trapianto. La resa varia da 900 1.200 grammi per pianta".

"L'aspettativa generata a Huelva dal marchio di fragole Florida Pearl è stata davvero sorprendente"
"A Huelva, durante l'ultima campagna delle fragole, solo cinque produttori hanno testato la Florida Pearl. Nonostante il numero ridotto di piante testate, la varietà ha generato grandi aspettative sui mercati, nei media e sui social network. Ne siamo rimasti sorpresi. L'enorme impatto che Florida Pearl ha avuto con così poche piante in produzione, ha mostrato chiaramente l'interesse globale per le varietà premium con caratteristiche distintive".

"Florida Pearl sarà ora un marchio selezionato di qualità premium, commercializzato attraverso il marchio ufficiale da un numero limitato di partner, che seguiranno rigide linee guida sulla qualità per garantire che solo la frutta di alta qualità raggiunga il mercato".

Quest'anno, la varietà premium del marchio Florida Pearl sarà commercializzata sui principali mercati d'Europa e della regione del Golfo, mentre la produzione nell'emisfero australe inizierà nel 2023. "Lanceremo il marchio Florida Pearl al prossimo Fruit Attraction e annunceremo i nostri partner".

"Durante questa campagna verranno piantate circa 30 milioni di piante di fragole a marchio Felicity"
Florida Pearl completa l'ampio assortimento varietale di fragole gestite da Emco Cal. La gamma include l'eccezionale marchio Felicity, una nuova varietà a giorno corto dell'Università della Florida. Durante la campagna in corso, saranno piantate circa 30 milioni di piante di questa varietà a Huelva e in altri Paesi del Mediterraneo.

Negli ultimi tre anni, Huelva ha testato la varietà di fragole Felicity FL 17 15 86 cv che si distingue per l'elevata produzione precoce, un'elevata percentuale di frutti di alta qualità, dall'inizio alla fine della campagna. Il suo frutto è di calibro medio-grande e ha una forma conica allungata. Inoltre, è estremamente omogeneo per tutta la stagione. Ha sapore e aroma molto buoni e con un grado Brix medio dell'8,1%. La buona consistenza del frutto garantisce anche una straordinaria shelf life", ha affermato Emco Cal.

"I produttori di Huelva e di altri Paesi mediterranei inizieranno a piantare entrambe le varietà dall'inizio di ottobre. Sono già state piantate diverse migliaia di piante in vaso. In questo caso, la produzione di entrambe le varietà dovrebbe iniziare alla fine di novembre e, nel caso delle piante ‘a radice nuda’, a metà dicembre".

Per maggiori informazioni:
Emco Cal
variety@emcocal.com
www.emcocal.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto