Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Frutta conservata e trasformata: Sama si allea con Ángel Camacho Alimentación

Alleanza italo-spagnola con l'intento di una crescita reciproca

L'assemblea dei soci di Sama Spa ha approvato la proposta di aumento di capitale riservato allo storico partner spagnolo Ángel Camacho Alimentación S.L., un’operazione che sigilla anni di storica cooperazione e che punta ad ampliare e intensificare la presenza delle due realtà nei mercati di riferimento delle due aziende a solida vocazione internazionale.

Sama Spa è una solida realtà con oltre 25 anni di esperienza, specializzata nella commercializzazione di frutta conservata, conserve vegetali, snack, dolcificanti e frutta secca.

Il nuovo progetto mette insieme la conoscenza e l’esperienza di due consolidati e dinamici partner del comparto alimentare, orientati ad offrire un servizio altamente qualificato ai propri clienti: un accordo che porterà valore a entrambe le imprese coinvolte, attraverso il percorso congiunto di integrazione verticale e la condivisione del know-how.

“Siamo molto orgogliosi e soddisfatti - dichiarano congiuntamente Giorgio Masiero, presidente e fondatore di Sama, e Angel Camacho, general manager di Ángel Camacho Alimentación - di annunciare il perfezionamento di questa operazione, fiduciosi che questo accordo rappresenti una grande opportunità per delineare un percorso strategico condiviso, con obiettivi di medio-lungo termine, affrontando in sinergia il mercato italiano ed estero e garantendo esperienza, innovazione e qualità dei prodotti e servizi forniti”.

Un’operazione che Sama valuta ad elevato impatto strategico, perché consentirà di essere per i suoi clienti un partner a tutto tondo nel comparto alimentare, in grado di fronteggiare al meglio le sfide del mercato: un segno concreto del continuo impegno che Proprietà e Management vogliono garantire al futuro dell’azienda come player sia nella distribuzione alimentare italiana che mondiale.

Sama e Ángel Camacho Alimentación condividono i valori profondi insiti nella reciproca visione del business, promuovendo la continua ricerca della qualità del prodotto tramite lo sviluppo sostenibile di rapporti che garantiscano la sicurezza alimentare e ambientale in ogni passaggio della filiera, creando nuove occasioni di consumo e rispondendo a specifiche nuove esigenze del mercato.

Sama Spa è una solida realtà con oltre 25 anni di esperienza, nonché leader italiana nella commercializzazione di frutta conservata, conserve vegetali, snack, dolcificanti e frutta secca. Partner storico e affidabile del Retail italiano in tutte le sue declinazioni di canale: GDO (Grande Distribuzione e Distribuzione Organizzata), Discount, Ho.Re.Ca. e Grossisti. Forte della sua comprovata esperienza nel mondo della Marca Commerciale (MDD) e della sua capillare multicanalità, ha sviluppato tre forti brand di proprietà, tra cui il Premium Fattoria dei Sapori, Scelta Oro e Frutta Oro.

Ángel Camacho Alimentación, è un’azienda spagnola arrivata alla quinta generazione, con una storia lunga più di 120 anni nella produzione e commercializzazione di un’ampia gamma di prodotti (che comprendono olive, olio d'oliva, marmellate, sottaceti e tisane) commercializzati con i marchi di punta dell'azienda Fragata, Loreto, La Vieja Fabrica e Susaron, nonché confezionate a marchio del distributore. Con una distribuzione in oltre 90 paesi, oggi il gruppo commerciale spagnolo è uno dei principali fornitori di olive da tavola a livello mondiale.

Per maggiori informazioni
Sama Spa
Via Vittorio 88,
35040 Ponso (PD) - Italy
+39 042 9656170
+39 335 6341696
 info@samafood.it
www.samafood.it