Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nella campagna 2022/23

Il Perù prevede di esportare oltre 600mila tonnellate di uva

Secondo il Servizio nazionale per la salute e la qualità dell'agricoltura (Senasa) del Perù, le esportazioni di uva peruviana potrebbero raggiungere oltre 600mila tonnellate nella stagione 2022/23, il che rappresenterebbe un aumento dell'11% rispetto alla scorsa stagione, quando sono state esportate 544.310 tonnellate, con la Red Globe e la Sweet Globe come varietà più spedite all'estero.

Le esportazioni avvengono da ottobre ad aprile. A poche settimane dall'inizio della stagione, 104 stazioni di confezionamento hanno l'autorizzazione all'esportazione e oltre 23.000 ettari di coltivazione nelle regioni di Ica, Piura, Lambayeque, La Libertad, Arequipa e Ancash possiedono le certificazioni necessarie.

Mercati di esportazione
Le uve peruviane raggiungono 93 nazioni. Tuttavia, Senasa continua a lavorare fianco a fianco con l'industria per espandere la propria base di clienti nei mercati esteri. 

Il Cile e il Giappone dovrebbero essere i prossimi Paesi a entrare a far parte dei mercati di esportazione dell'uva peruviana, visti gli avanzati negoziati bilaterali, di cui Senasa è responsabile per la parte peruviana.

Recentemente una delegazione del ministero dell'agricoltura giapponese ha condotto una visita tecnica ai coltivatori e ai centri di imballaggio delle regioni di Piura e Ica, nell'ambito del processo di accesso al mercato giapponese. Anche l'Autorità cilena per l'alimentazione e l'agricoltura (SAG) sta esaminando il piano di lavoro delle aziende peruviane.

Fonte: gob.pe

Data di pubblicazione: