Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mike de Koster - WDK Onions

"Ci stiamo concentrando solo sulla raccolta delle cipolle"

"Al momento ci stiamo concentrando completamente sulla raccolta delle cipolle", ha riferito venerdì 23 settembre 2022 Mike de Koster, dell'azienda olandese WDK Onions. "L'ultima volta che ha iniziato a piovere pensavamo che sarebbe andato tutto bene. Ma poi ha continuato a piovere molto".

"Servono soluzioni piuttosto creative perché ci sono pochi camion a disposizione, cosa che rende la pianificazione piuttosto complicata". Sebbene le cipolle arrivate dopo la pioggia presentino alcune differenze di colore rispetto a quelle portate in precedenza, il selezionatore è soddisfatto della qualità del prodotto. "Ci sono alcuni lotti con fusariosi, ma nel complesso la qualità è buona. Tuttavia, ci sono grandi differenze nelle rese. Nel sud variano da 35 a 70 tonnellate per ettaro", dice Mike.

"Al momento la domanda sembra più tranquilla. Forse perché tutti sono impegnati nella raccolta, ma anche le esportazioni sembrano rallentare un po'. L'Africa è in testa in questa parte della stagione e le cose sono iniziate bene. I prodotti locali si stavano esaurendo e quindi il mercato era vuoto. Di conseguenza anche gli importatori africani sono riusciti a trarre un po' di profitto, quindi anche i pagamenti sono arrivati bene. Ora quel mercato sta diventando un po' saturo; quindi i margini si riducono e ciò rallenta i pagamenti".

"I prezzi delle balle sono ancora stabili, anche se stanno iniziando a scendere lentamente. Questo rende le cose più difficili. Infatti i margini tra i prezzi dei coltivatori e quelli delle esportazioni si riducono troppo. Ciò rende il commercio molto più difficile, mentre noi dobbiamo continuare ad andare avanti perché abbiamo bisogno di inviare volumi da qui a Natale", conclude Mike.

Per maggiori informazioni:
Mike de Koster
WDK Onions
39 Langeweegje
4434 NC, Kwadendamme - Paesi Bassi
Tel: +31 (0) 113 644 270
Cell: +31 (0) 648 380 272
Email: info@wdk-onions.nl  
Web: www.wdk-onions.nl

Data di pubblicazione: