Dal 5 settembre sono state consegnate le piante formato vasetto agli agricoltori del Sud Italia da parte dei vivai polacchi di Planasa e, di conseguenza, anche la messa a dimora delle piantine. Questo marca l'inizio della stagione fragolicola italiana 2022/23.
Uno degli agricoltori che ha ricevuto le piantine ha dichiarato: "Quest'anno piantiamo più di 300 mila piante di REDSAYRA formato vasetto, le abbiamo ricevute il 9 settembre e finiremo di piantarle questa settimana. La qualità è ottima come sempre, le piante si presentano bene, pulite e forti. Ci aspettiamo la prima raccolta già da fine novembre".
Continua poi parlando del gruppo Planasa: "Più del 95% delle varietà che piantiamo sono varietà Planasa. Più in concreto Candonga e REDSAYRA. Con Planasa ci troviamo veramente bene grazie al loro servizio, professionalità e vicinanza con gli agricoltori".
Planasa ha programmato le consegne delle varietà a formato pianta fresca per la prossima settimana, iniziando con REDSAYRA e Sabrina per poi continuare con Candonga e Red Sara. Per finire poi di consegnare al 20 ottobre.
Per maggiori informazioni:
Planasa
planasa.com