Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
MAF RODA Group

"Quest'anno abbiamo tre grandi innovazioni in materia di automazione, robotica e classificazione della qualità"

Il Gruppo MAF RODA arriva con grandi novità all'edizione di Fruit Attraction di quest'anno. "MAF RODA Agrobotic si è consolidata nel settore grazie ai suoi sistemi di calibrazione automatica ed è diventata il punto di riferimento nell'automazione industriale completa degli impianti ortofrutticoli. La sua proposta di valore si concentra sull'offerta di soluzioni tecnologiche personalizzate per i propri clienti, progetti completi chiavi in mano che vanno dalla depallettizzazione, ai sistemi di trattamento, alla classificazione per qualità esterna e interna, alla lavorazione, fino alla pallettizzazione e alla reggiatura finale".

Questa multinazionale dell'ingegneria industriale continua a scommettere costantemente sugli investimenti in R&S e presenterà le sue innovazioni a Fruit Attraction.

"Quest'anno presentiamo tre grandi innovazioni nel campo dell'automazione, della robotica e della classificazione della qualità che rappresentano un grande salto di qualità nel nostro catalogo di soluzioni tecnologiche - ha dichiarato Christophe Blanc, CEO del Gruppo MAF RODA - Innanzitutto abbiamo sviluppato una nuova versione del software di analisi della qualità Globalscan 7 con l'obiettivo di facilitare il lavoro quotidiano dei nostri clienti. Questo nuovo software consentirà agli operatori di regolare la linea in modo molto più rapido e intuitivo. Il cliente è molto più autonomo in questo processo, migliorando la sua efficienza e produttività. In fiera, i clienti potranno vedere questa nuova funzionalità nella sua versione Beta".


Christophe Blanc.

Un altro importante pilastro del gruppo è l'intera gamma di macchine automatiche per il confezionamento, che spazia dal riempimento di prodotti sfusi al montaggio e al riempimento di confezioni di piccolo formato. "Un'altra grande novità è il robot di confezionamento automatico Fast Pack per pesche e nettarine. I robot di confezionamento rappresentano una svolta nell'automazione delle operazioni di confezionamento della frutta. Sono particolarmente importanti per prodotti diversi, come le mele, con cui lavoriamo da diversi anni. Ora ci stiamo espandendo alle pesche e alle nettarine".

La completa automazione dei magazzini è ora possibile con la gestione del trasferimento di cassette e pallet tramite AGV, che MAF RODA esporrà anche nel suo stand a Fruit Attraction. "Questi veicoli autonomi sono stati progettati appositamente per gli impianti ortofrutticoli, quindi forniscono soluzioni alle esigenze specifiche del settore", ha dichiarato Christophe Blanc.

"Fruit Attraction è sempre stata un'ottima piattaforma per conoscere le tendenze del settore, incontrare i clienti esistenti e quelli potenziali. È l'ambiente perfetto per vedere personalmente come funziona la nostra tecnologia e le ultime innovazioni dell'azienda. Vi invito a venirci a trovare in Hall 10, Stand D11".

Per maggiori informazioni:
MAF RODA
www.maf-roda.com

Data di pubblicazione: