In Spagna

Lidl esporta l'88 per cento di tutti gli ortofrutticoli acquistati nella Comunità Valenciana

Lidl continua a rafforzare il suo impegno a favore dei prodotti della Comunità Valenciana e della loro internazionalizzazione. "L'azienda è diventata una delle principali piattaforme di esportazione per l'industria agroalimentare regionale, come dimostra il fatto che, in un solo anno, ha esportato l'88% di tutti i prodotti ortofrutticoli acquistati da fornitori valenciani nella sua rete di punti vendita internazionali in trenta Paesi".

Nel 2021 l'azienda ha acquistato frutta e verdura valenciana per un valore complessivo di 355 milioni di euro, di cui oltre 312 milioni destinati all'esportazione (il 16% in più rispetto all'anno precedente). "La catena di distribuzione è diventata, quindi, un alleato strategico per i fornitori, gli agricoltori e i produttori di tutta la Comunità che, grazie a Lidl, hanno uno sbocco con garanzie per i loro prodotti".

Promozione delle coltivazioni di Valencia
Lidl ha acquistato un'ampia varietà di frutta e verdura valenciana. Nell'ultimo anno ha acquistato e distribuito più di 320mila tonnellate di agrumi, pomodori e peperoni valenciani, di cui oltre 276mila destinati all'esportazione (il 17% in più rispetto all'anno precedente).

In particolare nell'ultimo anno, Lidl ha acquistato nella regione circa 1.200 tonnellate di pomodori, oltre 770 tonnellate di peperoni e più di 300.000 tonnellate di agrumi, oltre ad altre varietà di frutta e verdura, come meloni e patate, da distribuire sia negli stabilimenti della Comunità, sia nel resto della Spagna e in Europa.

Scommettere sul prodotto valenciano: oltre 3 miliardi di euro in cinque anni
L'impegno di Lidl nei confronti dei produttori della Comunità Valenciana e dei loro prodotti viene da lontano, come dimostra l'investimento di oltre 3 miliardi di euro che l'azienda ha fatto nei prodotti di Alicante, Castellon e Valencia negli ultimi cinque anni.

Anno dopo anno, l'azienda ha intensificato gli acquisti da fornitori locali. Negli ultimi cinque anni il valore degli acquisti nella regione è aumentato del 73%, passando da oltre 228 milioni di euro nel 2017 a oltre 844 milioni di euro nel 2021.

L'impegno di Lidl nella Comunità Valenciana
Dal suo arrivo nella Comunità, 28 anni fa, Lidl ha consolidato una rete di oltre 70 stabilimenti. Secondo un rapporto redatto dalla società di consulenza indipendente PwC, Lidl contribuisce già con oltre 765 milioni di euro al PIL regionale (0,81% del totale) e genera più di 16.400 posti di lavoro diretti, indiretti e indotti.

Per maggiori informazioni:
Lidl
www.lidl.es


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto