Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previsto un calo a 16,5 milioni di tonnellate per la produzione di pomodori Ue del 2022

Secondo le prospettive agricole sul breve termine della Commissione europea, la produzione di pomodori dell'Ue dovrebbe scendere a 16,5 milioni di tonnellate nel 2022, con un calo del 9% su base annua. La produzione di pomodori da industria è prevista in calo del 14% su base annua, a 10,1 milioni di tonnellate.

Questa flessione della produzione dovrebbe derivare dai prolungati periodi di siccità nei Paesi produttori principali, Italia e Spagna. Molti coltivatori hanno dovuto affrontare problemi di irrigazione a causa della scarsità d'acqua, in particolare nel Nord Italia, il che ha ulteriormente determinato il calo delle stime.

Naturalmente, l'aumento dei costi del carburante e dei fertilizzanti ha indotto molti coltivatori a rivedere le proprie strategie finanziarie per il 2022. Secondo quanto riferito, alcuni stanno compensando l'impatto acquistando meno fertilizzanti del solito o riducendo le aree di coltivazione. Inoltre, le serre sono essenziali per la coltivazione sostenibile dei pomodori in tutta l'Ue e il gas naturale, l'elettricità e il gasolio sono fattori chiave per mantenerle in funzione, in particolare per il riscaldamento, la manutenzione e i sistemi di irrigazione.

Fonte: mintecglobal.com

Data di pubblicazione: