Il raccolto 2022 va oltre le aspettative, secondo Monika Kujundzic di French Fruit Lovers

Francia: un nuovo vassoio da sei frutti per la susina Lovita

Le prime susine Lovita® sono state raccolte intorno al 15 agosto, con due settimane di anticipo rispetto all'anno scorso, e la stagione 2022 sembra promettente. "Il raccolto dovrebbe raggiungere circa 300 tonnellate, che è molto più di quanto ci aspettavamo visto che speravamo in un totale di 220-250 tonnellate. Questo ci permetterà di prolungare la presenza sugli scaffali per diverse settimane rispetto agli anni precedenti", spiega Monika Kujundzic, responsabile della comunicazione per French Fruit Lovers. I volumi sono stati rivisti al rialzo grazie ai raccolti dei giovani frutteti del sud-est della Francia, che quest'anno sono finalmente entrati in produzione.

Questi frutteti sono particolarmente ben protetti e quindi gli alberi non hanno sofferto per gli episodi di gelo della primavera. "Gli alberi erano in piena fioritura quando il gelo ha colpito. Tuttavia, le tecniche utilizzate per proteggere i frutteti si sono rivelate molto efficaci e il raccolto non ne ha risentito affatto".

Inoltre, Monika Kujundzic condivide la soddisfazione del Gruppo per la qualità delle susine di quest'anno, una qualità che va di pari passo con un know-how in continua evoluzione. "Ogni anno impariamo a conoscere meglio il comportamento della varietà e il momento ideale per iniziare la raccolta per ottenere una qualità ottimale. Con le alte temperature, quest'anno la Lovita ha raggiunto le sue qualità ideali molto prima ed è stata raccolta a maturazione ottimale, con un bel calibro, un grado Brix minimo di 17, una bella succosità e una consistenza che le permetterà di conservarsi bene sugli scaffali".

Quest'anno questa susina a polpa rossa e a forma di cuore è arrivata sul mercato con una nuova caratteristica. "Per soddisfare la richiesta dei nostri clienti, ora proponiamo la Lovita in un nuovo vassoio di cartone da 6 frutti".

Per inaugurare il lancio commerciale, la Lovita è stata presentata sui mercati all'ingrosso di Lione-Corbas (14 settembre) e Rungis (15 settembre). Due veicoli a tre ruote motrici con i colori della Lovita sono andati in giro per incontrare distributori e visitatori.

Lovita sarà presentata anche alla fiera Fruit Attraction di Madrid dal 4 al 6 ottobre.

Per maggiori informazioni:
Monika Kujundzic
French Fruit Lovers
2788 route de la Mégère
82200 Moissac - Francia
Tel: +33 (0)5 63 04 01 06
Cell: +33 (0) 6 62 02 77 15
Email: monika@agence-kujundzic.com   
Web: www.lovita-plum.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto