L'edizione 2022 di Natexpo, la fiera internazionale specializzata da oltre 60 anni nel settore biologico, si è chiusa a Lione il 20 settembre scorso.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Un appuntamento da non perdere per il settore biologico, quello organizzato da Natexbio/La Maison de la Bio. In totale, 1.800 espositori e marchi, professionisti del settore biologico francese e internazionale, si sono riuniti per questa edizione che, per la prima volta è durata tre giorni. In programma oltre 200 fra conferenze, workshop e mostre organizzate per permettere ai visitatori di "scoprire le tendenze biologiche di quest'anno".
Da quasi 60 anni, Natexpo è un evento importante per tutti i professionisti del mercato, che riunisce produttori, industriali, trasformatori, distributori e altri specialisti del settore, in Francia e all'estero.
Clicca qui per accedere al reportage fotografico
Il mercato del biologico sta attualmente registrando una leggera flessione, dopo una crescita eccezionale nel 2020. Tuttavia, secondo Agence Bio, si è registrato un aumento dei consumi delle famiglie (+11,4%) rispetto al 2019. La popolarità dei prodotti biologici sembra evolversi verso referenze locali, anti-spreco ed etiche.