Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I fratelli siriani Sido gestiscono un'attività all'ingrosso di prodotti ortofrutticoli etnici presso il mercato di Hannover

"Acquistiamo parte delle merci da compatrioti che gestiscono un'azienda agricola in Turchia"

Nel 2015, di fronte alla guerra in Siria, il loro Paese nativo, Ahmad, Soran e Nasso Sido hanno deciso di trasferirsi in Germania. Due anni fa i tre fratelli di Aleppo si sono ricavati il loro posto nel mercato all'ingrosso di Hannover, dove hanno fondato la loro attività di vendita Aram Großhandel. Da allora il trio serve una clientela crescente di supermercati e ristoratori mediorientali. A causa del rapido aumento del volume d'affari, qualche mese fa Nasso Sido ha aperto una seconda sede, sempre presso il Frischezentrum Hannover, chiamata RN International.


I fratelli Sido gestiscono insieme la Aram Großhandel.

La giovane azienda offre una gamma completa di frutta e verdura con un'attenzione particolare ai prodotti mediorientali, come spiega Ahmad Sido. "In vendita nei nostri stand si trovano verdure insolite come le mini zucche e i fagioli flageolet, ma anche frutti particolari, che non si trovano spesso in questo Paese". Nel frattempo l'onnipresente aumento dei costi sta influenzando anche gli eventi di Aram Großhandel. "Negli ultimi mesi tutto è diventato più costoso, dal trasporto ai pallet. In media, i prezzi all'ingrosso sono aumentati del 10-20%".

L'azienda di Hannover si rifornisce della maggior parte dei suoi prodotti dalla Turchia. Continua Sido: "Molti siriani fuggiti in Turchia a causa della guerra coltivano ortaggi lì. Siamo particolarmente interessati a rifornirci da loro, ove possibile, per poter sostenere i nostri connazionali".

Questa coesione all'interno della comunità siriana attraversa l'intera catena del valore. Sido dichiara: "A nostra volta riforniamo molti acquirenti siriani, sia rivenditori specializzati che aziende di catering. Per il resto, la nostra clientela comprende soprattutto clienti turchi, arabi ed etnici, anche se siamo riusciti ad attirare anche alcuni acquirenti locali. Inoltre, stiamo cercando di espandere ulteriormente la nostra posizione nella fornitura di alimenti freschi a livello regionale".

Per maggiori informazioni:
Ahmad Sido
ARAM Großhandel GmbH 
Großmarkt Hannover - Germania
+49 511 26224904
info@aramgrosshandel.de

Data di pubblicazione: