Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Alexander Gellert (Fruchtgroßhandel Gellert) sulla commercializzazione di erbe aromatiche pretagliate

"Situazione di fornitura incoraggiante, ma le vendite stanno rallentando"

Attualmente l'offerta di erbe aromatiche tedesche pretagliate di tutti i tipi procede a pieno ritmo. Al mercato all'ingrosso di Hannover vengono commercializzati quotidianamente anche prezzemolo, coriandolo, basilico e simili, coltivati a livello regionale.

"Il prezzemolo si sta affermando come un prodotto particolarmente consistente, che possiamo offrire fino a dicembre, a seconda del clima. Finché non ci sono gelate, di solito, c'è merce proveniente dalla Germania, e dopo continuiamo con prodotti provenienti dalla Spagna e dall'Italia", dice Alexander Gellert, proprietario dell'azienda di commercio all'ingrosso del mercato all'ingrosso di Hannover.


Alexander Gellert, proprietario dell'omonima azienda all'ingrosso

La situazione di mercato per le erbe aromatiche pretagliate è piuttosto contrastante in questo momento, continua Gellert. "Anche se c'è una disponibilità continua di prodotti in tutta la gamma, le vendite sono in calo qua e là, a causa dei prezzi relativamente alti".

Cipollotti della Germania settentrionale e del Palatinato
Il commerciante del mercato all'ingrosso ha sede nel sito commerciale da circa 15 anni e trasporta un'ampia gamma di frutta, verdura ed erbe aromatiche. Gellert dichiara: "Rispetto ad altre varietà, il coriandolo è un po' meno richiesto da noi, mentre i cipollotti di produzione locale vanno per la maggiore. Per quanto possibile ci riforniamo di questo prodotto a livello locale e, a seconda dell'offerta, abbiamo anche prodotti provenienti dal Palatinato. Nonostante l'aumento dei costi di produzione e di logistica, i cipollotti nazionali hanno un prezzo nella norma al momento".

Per maggiori informazioni:
Alexander Gellert
Fruchtgroßhandel Gellert 
Großmarkt Hannover
+49 511 43833738
[email protected]

Data di pubblicazione: