Con l'apertura del nuovo polo logistico, la ditta sementiera Biogya fa un altro balzo in avanti nel suo progetto di ampliamento e di innovazione dell'azienda, allo scopo di allinearsi a quelle che sono le richieste e le offerte di un mercato sempre più concorrenziale e attento alle necessità di una clientela sempre più consapevole.
Il nuovo centro, sito a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo (Italia) comprende una struttura di 4000 mq dotata di: uffici, celle frigo per il corretto stoccaggio del seme in condizioni controllate, e macchinari all'avanguardia capaci di raggiungere alti standard qualitativi, nel rispetto delle regole fitosanitarie.
Un altro investimento importante apportato in questa nuova struttura è stato il personale assunto con il compito di gestire il seme nel rispetto delle norme vigenti. Il team Biogya risponderà in maniera veloce e efficiente, e sarà capace di seguire ogni spedizione fino all'avvenuta consegna al cliente, grazie alla presenza di un ufficio "customer care", dedicato a ascoltare e soddisfare richieste e suggerimenti dei propri clienti. Questo polo nasce con l'intento di ascoltare e mettere sempre più il cliente al centro delle dinamiche aziendali, fornendo delle risposte e servizi sempre più rapidi.
Il personale, formato da un team molto giovane di ragazzi e ragazze, riflette e mantiene salda la volontà dell'azienda dell'investire nei giovani, allo scopo di creare un ambiente di lavoro, in cui questi possano esprimere il massimo delle loro potenzialità e dove poter crescere insieme all'azienda.
"Avvertivamo l'esigenza - spiega Marco Meccariello di Biogya - di offrire ai nostri clienti non soltanto un prodotto valido e performante, e semi di alta qualità, ma di garantire allo stesso tempo tutta una serie di servizi, innalzando sempre più il livello professionale nel nostro settore. I nostri obiettivi e le esigenze del mercato sementiero vanno a creare un punto d'incontro dove investimenti nella giusta gestione del seme sono fondamentali".
Di pari passo proseguono i lavori per l'ampliamento delle strutture di ricerca di Tarquinia, in provincia di Viterbo, con la creazione di serre tecnologiche per supportare il lavoro di miglioramento genetico , sviluppare test di patologia di supporto al breeding. La prossima fase sarà quella di estendere nuovi laboratori per la ricerca di base e nuovi uffici che ospiteranno il personale in continuo ampliamento.
"Biogya - prosegue Meccariello - vuole ridare all'Italia la sua importanza nel panorama sementiero internazionale, un settore negli ultimi anni andato sempre più impoverendosi di talenti e di investitori italiani, trasferendo le nostre conoscenze e capitali verso paesi ed aziende estere da cui rischiamo di essere totalmente dipendenti, il che sicuramente non giova agli equilibri e alla sostenibilità economica".
"Non bisogna dimenticare - infine Meccariello - che il seme va considerato come un bene comune, capace di garantire produzione di cibo per le popolazioni, e che proprio su questo aspetto molti paesi danno importanza prioritaria a questo settore, cosa che invece la nostra politica agricola nazionale sta trascurando da diverso tempo e che dovrebbe tornare di estremo interesse nazionale".
Per maggiori informazioni:
Biogya seeds
Loc. Gesso snc
01016 - Tarquinia (VT) - Italy
+39 0766 036486
[email protected]
www.biogyaseeds.com