Pagoda, la più grande catena di negozi di frutta della Cina, ha recentemente pubblicato il suo 6° New Retail Anniversary Report. Il rapporto evidenzia una crescita costante nella nuova attività di vendita al dettaglio di Pagoda, confermato da oltre 15 milioni di download dell’app, 47 milioni di abbonati ai mini programmi e oltre 5,4 milioni di utenti della community di negozi. In fase di promozione dell'anniversario del 18 agosto di quest'anno, il valore lordo della merce (GMV) di Pagoda sull’attività online ha raggiunto 30 milioni di yuan [4,28 milioni di dollari] in soli due giorni.
Per anni, Pagoda ha sostenuto la filosofia della gestione incentrata sul cliente, distinguendosi dalla concorrenza con un quadro di sviluppo caratterizzato da canali di distribuzione completi, una varietà di categorie e servizi di prim'ordine.
In termini di canali di distribuzione, Pagoda ha stabilito un modello di catena di negozi di frutta di quartiere, con caratteristiche di integrazione online/offline, integrazione negozio/magazzino e la consegna puntuale, oltre alla consegna il giorno successivo, una delle attività chiave di quest'anno. Pagoda sfrutta l'infinito spazio espositivo online per offrire ai clienti un'ampia selezione di articoli. Finora, il servizio di consegna il giorno successivo è stato disponibile in 30 città a livello nazionale.
In termini di prodotto, il team di Pagoda lavora duramente per creare marchi di frutta di qualità, inclusi 27 eccezionali marchi di prodotti di livello A. Il marchio "Panda Master" rappresenta 185 prodotti, tra cui riso, farina, cereali e olio, carne, pollame, uova e latte, cibi surgelati, condimenti, e altri ancora.
In termini di servizi, Pagoda continua a mettere in pratica la politica di restituzione: "i frutti possono essere restituiti senza ricevuta, prodotto o motivazione". Nel 2021, l'importo del rimborso di Pagoda rappresentava solo lo 0,15% delle sue entrate. I consumatori apprezzano Pagoda per la loro modalità di vendita al dettaglio ‘corretta’, che garantisce ai clienti il potere di decidere se e quando restituire i propri acquisti. Conquistare la fiducia dei consumatori è stato un fattore chiave nella gestione economicamente vantaggiosa di Pagoda.
In qualità di sostenitore dello sviluppo a lungo termine, Pagoda cerca costantemente i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nella propria filosofia, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile del business, dell'agricoltura, dell'ecologia e della società.
In termini di responsabilità sociale, Pagoda è fermamente convinta che "è meglio insegnare a pescare che distribuire pesce". La sua controllata Fruit Ally fornisce un supporto tecnico per aiutare a porre le basi per ridurre la povertà e trasmettere conoscenze sulla semina ai frutticoltori locali, con il supporto di Pagoda nel marketing, nella commercializzazione e nel marchio.
Inoltre, per affrontare efficacemente i problemi del suolo inclusi, fra gli altri, agenti patogeni, indurimento, salinizzazione, Pagoda agisce su più fronti, come l'introduzione della tecnologia BLOF e l'uso dell'analisi del suolo e della pianificazione della fertilizzazione. Pur tenendo conto delle caratteristiche di crescita fisiologiche delle diverse colture, Pagoda utilizza compost, microrganismi e fertilizzazione sistemica per l'agricoltura biologica, in modo da produrre prodotti agricoli ecologici e nutritivi con alta qualità e resa, ma a basso costo.
Le verdure "Three-Zero" con tecnologia BLOF sono ora in rotazione stagionale delle colture fra tutti i partner. Le verdure " Three-Zero " non contengono fertilizzanti, pesticidi e ormoni, in fase di semina e produzione. Per portare avanti in modo efficiente la filosofia della rivitalizzazione rurale, Pagoda sta approfondendo anche la cooperazione governo-impresa. Nel luglio di quest'anno, Pagoda ha concluso un contratto strategico con il Dipartimento dell'agricoltura e degli affari rurali di Ningxia, con l’obiettivo di facilitare l'implementazione locale della tecnologia BLOF e rendere le verdure " Three-Zero " un esempio dei prodotti agricoli di alta qualità del Ningxia.
Il fondatore e amministratore delegato di Pagoda, Yu Huiyong, ha dichiarato: "Pagoda prevede di espandersi in più province e comuni a livello nazionale, per rafforzare il settore agricolo cinese in futuro, utilizzando metodi di gestione sviluppati in anni di attività pratica".
Per maggiori informazioni:
Pagoda
yangyuxuan@pagoda.com.cn
www.pagoda.com.cn