Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Pannelli solari ora anche sui ciliegi

GroenLeven ha un'altra novità, come riferisce il Business Development Manager Ger Jan Wubs su LinkedIn: il primo impianto AgriPV al mondo sui ciliegi. "Dopo diversi anni di prove di successo con i piccoli frutti, speriamo che questa doppia funzione sia efficace anche con le ciliegie".

"Le ciliegie nei Paesi Bassi sono completamente ricoperte di plastica durante i mesi di maturazione. I pannelli solari semitrasparenti ne riducono drasticamente l'uso. Oltre ai pannelli semitrasparenti che abbiamo utilizzato nelle nostre precedenti configurazioni AgriPV, in questo progetto pilota stiamo testando anche i pannelli della start-up svizzera Insolight. La quantità di luce trasmessa da questi pannelli è controllata dinamicamente attraverso un algoritmo di tracciamento. In questo modo si crea un equilibrio ottimale tra la produzione di energia rinnovabile e le esigenze di luce della coltivazione delle ciliegie".

In collaborazione con Fruit Tech Campus (Foundation), la coltura delle ciliegie viene monitorata sotto i pannelli solari.

Per maggiori informazioni:
Gerjan Wubs
GroenLeven
gerjan@groenleven.nl
www.groenleven.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto