Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Un'affluenza di circa 3.000 visitatori

L'azienda frutticola Derwael ha combinato la Giornata dell'Agricoltura con il suo centenario di attività

Domenica 18 settembre 2022, si è tenuta in Belgio la Giornata dell'Agricoltura, durante la quale il pubblico ha potuto conoscere le aziende agricole e orticole. L'azienda frutticola Derwael ha colto l'occasione per festeggiare il suo centenario e ha aperto le porte dalle 10 alle 18. L'open day è stato sfruttato in modo massiccio e ha visto la partecipazione di circa 3.000 persone.

Quella che è nata nel 1922 come una piccola azienda frutticola nel cuore di Haspengouw, fondata da Hendrik Derwael e da suo cognato Jozef Gos (e in parte per merito della seconda generazione, ovvero Willy e Michel Derwael), è cresciuta fino a diventare un nome noto nel settore della frutta belga. Hendrik, Jos, Tony e Gaston Derwael rappresentano dal 1990 la terza generazione, che quattro anni dopo ha fondato anche la società commerciale Bel'Export con un partner esterno. Attualmente si sta lavorando per consegnare l'attività a Kevin, Dieter, William, Lowie e Simon, i cinque figli della quarta generazione. 



La superficie aziendale comprende oggi 110 ettari coltivati con mele, pere e ciliegie. Bel'Export vende frutta e alcuni ortaggi in più di 20 paesi. I suoi frutti sono venduti con il marchio Bel'de Looz.


Nella fila sopra Jos, Hendrik, Gaston e Tony Derwael (Rik manca nella foto). Nella fila sotto, la quarta generazione: Lowie, Kevin, Simon, Dieter e William.



Durante la Giornata dell'Agricoltura, i visitatori hanno avuto modo di visitare i locali dell'azienda e vedere da vicino il frutteto, l'area di confezionamento, di refrigerazione e il magazzino. Sono state mostrate anche tutte le macchine d'imballaggio per il flowpacking, le reti e i cestini. Anche i bambini sono stati intrattenuti in questa giornata di porte aperte e il frutticoltore Wim Notermans si è cimentato in una performance canora.

"L'abbinamento con la Giornata dell'Agricoltura è stato un momento ideale per noi. Metà degli abitanti del villaggio di Borgloon ci hanno fatto visita, ma abbiamo anche ricevuto molte persone interessate che hanno visitato altre aziende agricole e si sono presentati molti coltivatori e commercianti concorrenti. Questa giornata ci ha dato una grande soddisfazione", afferma Kevin Derwael.

Per maggiori informazioni:
Tony Derwael
Bel'Export
Neremstraat 2
3840 Borgloon - Belgio
+32 12 440 551
belexport@belexport.com         
www.belexport.com      


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto