Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Carton Pack presenta la nuova busta conica per insalate e uva

Ridurre l'impatto ambientale con packaging studiati per il cliente

Molti rivenditori chiedono di rivedere i propri imballaggi per frutta e verdura a favore di materiali in carta, leggeri, riciclabili o compostabili al fine di ridurre l'impatto ambientale, economico e funzionale.

Carton Pack, grazie alla sua posizione geografica (sud Italia) e agli oltre 50 anni di esperienza nel mercato degli imballaggi ortofrutticoli, può garantire un servizio specifico e specializzato per i prodotti freschi, in particolare per i produttori di uva, i distributori e i rivenditori. L'azienda offre un ricco assortimento di sacchetti e buste, con un'ampia possibilità di personalizzazione. Le alternative per il mercato sono tante.

Un esempio è la nuova busta conica per insalate e uva, in due alternative, con o senza trasparenza laterale. "Rappresentano un'ottima soluzione per eliminare la plastica utilizzata per i prodotti sfusi. L'imballo ha le seguenti dimensioni: 255 mm di base, 372 mm di apertura, 210 mm di altezza. Ma è possibile personalizzarle per ogni esigenza", sottolineano da Carton Pack.


(Foto: Carton Pack)

Il materiale consente una completa personalizzazione: sono disponibili sia in colore neutro naturale sia in carta bianca. "Un valore aggiunto assoluto, in termini di valorizzazione del prodotto contenuto e di visibilità del marchio, è la possibilità di stampare qualsiasi tipo di motivo grafico, che rende questi involti importanti strumenti di comunicazione", spiegano dall'azienda.

"Abbiamo anche le Flat Bag®: sacchetti a doppio fondo in carta riciclabile al 100% con manici molto resistenti, che hanno un effetto 'teaser', cioè invogliano il consumatore a prenderle e portarle via. Inoltre sono estremamente adattabili agli standard delle cassette di cartone, IFCO ed Euro Pool - evidenziano dalla Carton Pack - Sono il risultato dell'ottimizzazione dei sacchetti per il settore ortofrutticolo".


(Foto: Carton Pack)

Il loro formato è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, e può variare da 350 grammi a oltre 1 kg. "Si adattano perfettamente a un plateau di 5-6 unità nel formato 30x40 (4,5-5 kg). Il doppio fondo quadrato permette una facile apertura durante il riempimento e l'alta densità delle carte utilizzate determina anche una forte resistenza all'umidità".

Carton Pack, con queste proposte, vuole offrire la giusta soluzione per ogni esigenza, cercando di innovare e promuovere sempre più la riduzione dell'impatto ambientale.

L'azienda esporrà a Fruit Attraction 2022 (Madrid, 4-6 ottobre) in Hall 7B, Stand 13A.

Per maggiori informazioni:
mktg@cartonpack.com
www.cartonpack.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto