Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Carton Pack presenta la nuova busta conica per insalate e uva

Ridurre l'impatto ambientale con packaging studiati per il cliente

Molti rivenditori chiedono di rivedere i propri imballaggi per frutta e verdura a favore di materiali in carta, leggeri, riciclabili o compostabili al fine di ridurre l'impatto ambientale, economico e funzionale.

Carton Pack, grazie alla sua posizione geografica (sud Italia) e agli oltre 50 anni di esperienza nel mercato degli imballaggi ortofrutticoli, può garantire un servizio specifico e specializzato per i prodotti freschi, in particolare per i produttori di uva, i distributori e i rivenditori. L'azienda offre un ricco assortimento di sacchetti e buste, con un'ampia possibilità di personalizzazione. Le alternative per il mercato sono tante.

Un esempio è la nuova busta conica per insalate e uva, in due alternative, con o senza trasparenza laterale. "Rappresentano un'ottima soluzione per eliminare la plastica utilizzata per i prodotti sfusi. L'imballo ha le seguenti dimensioni: 255 mm di base, 372 mm di apertura, 210 mm di altezza. Ma è possibile personalizzarle per ogni esigenza", sottolineano da Carton Pack.


(Foto: Carton Pack)

Il materiale consente una completa personalizzazione: sono disponibili sia in colore neutro naturale sia in carta bianca. "Un valore aggiunto assoluto, in termini di valorizzazione del prodotto contenuto e di visibilità del marchio, è la possibilità di stampare qualsiasi tipo di motivo grafico, che rende questi involti importanti strumenti di comunicazione", spiegano dall'azienda.

"Abbiamo anche le Flat Bag®: sacchetti a doppio fondo in carta riciclabile al 100% con manici molto resistenti, che hanno un effetto 'teaser', cioè invogliano il consumatore a prenderle e portarle via. Inoltre sono estremamente adattabili agli standard delle cassette di cartone, IFCO ed Euro Pool - evidenziano dalla Carton Pack - Sono il risultato dell'ottimizzazione dei sacchetti per il settore ortofrutticolo".


(Foto: Carton Pack)

Il loro formato è personalizzabile in base alle esigenze del cliente, e può variare da 350 grammi a oltre 1 kg. "Si adattano perfettamente a un plateau di 5-6 unità nel formato 30x40 (4,5-5 kg). Il doppio fondo quadrato permette una facile apertura durante il riempimento e l'alta densità delle carte utilizzate determina anche una forte resistenza all'umidità".

Carton Pack, con queste proposte, vuole offrire la giusta soluzione per ogni esigenza, cercando di innovare e promuovere sempre più la riduzione dell'impatto ambientale.

L'azienda esporrà a Fruit Attraction 2022 (Madrid, 4-6 ottobre) in Hall 7B, Stand 13A.

Per maggiori informazioni:
mktg@cartonpack.com
www.cartonpack.com