Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Le diverse opportunità a marchio ValenteProtect

Soluzioni tecniche per frutteti

Valente Iberica è stata costituita nel 2022 come punto di riferimento commerciale e produttivo per il mercato iberico della Valente Srl, azienda nata in Italia nel 1963 e leader a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di soluzioni tecniche per frutteti.

Da più di 50 anni la produzione spazia dai pali in cemento, che hanno rappresentato l'inizio del percorso, alle coperture per ogni tipo di minaccia ambientale (pioggia, grandine, sole, insetti), fino a tutti gli accessori necessari a realizzare un impianto completo.
Ci occupiamo di garantire il sostegno e la protezione di diverse colture: melo, pero, pesco, ciliegio, kiwi, uva, ma anche luppolo, melograno, banano e agrumi.

Progettiamo e realizziamo diverse tipologie di impianto in grado di adattarsi al modello di allevamento scelto dal cliente, garantendo alti standard qualitativi e di produzione.

Per migliorare il rendimento delle colture dei nostri clienti e salvaguardarle dalle minacce atmosferiche e ambientali, ogni tipologia di impianto può essere dotata di diversi sistemi di copertura, anche combinati tra loro, denominati ValenteProtect©.

Ne esistono di diversi tipi, con la caratteristica comune di essere tutti polifunzionali, cioè capaci di svolgere più funzioni contemporaneamente. Ogni diversa tipologia di copertura ha poi una propria caratteristica distintiva che la rende particolarmente performante e indicata in determinati ambiti di utilizzo.

ValenteProtect Grandine

E' una tensostruttura costituita da pali per rete antigrandine in calcestruzzo precompresso, collegati tra loro da fili e funi in acciaio, tenuti in tensione da appositi ancoraggi infissi nel terreno, sulla quale viene installata la rete antigrandine che ha il compito di coprire interamente i filari del frutteto e di proteggerli in caso di intemperie.

ValenteProtect Pioggia

Rispetto a un impianto antigrandine, l'impianto antipioggia prevede una struttura di pali intermedi più ravvicinati tra loro e ancorati a terra, come i pali perimetrali. Il cappuccio utilizzato per le reti antipioggia è specificamente disegnato con una fascia zincata, che permette il fissaggio del cappuccio al palo.

Il telo anti-pioggia ha una struttura a tre strati (trama, ordito e plastificazione) che, oltre a garantirgli l'impermeabilità, crea una luce diffusa che facilita la graduale maturazione delle colture, con il beneficio di prolungarne la raccolta nel tempo e ottenere cosi una maggiore presenza sul mercato.

ValenteProtect Insetti

La copertura con rete anti insetto protegge il frutteto dai principali insetti che infestano le colture: la Drosophila Suzukii, il cosiddetto "moscerino dei piccoli frutti", la Carpocapsa, una piccola farfalla molto dannosa soprattutto per il melo e la Cimice Asiatica, il terribile insetto che arriva dall'Asia.

La rete anti insetto va installata sulla struttura e fissata in maniera da garantire la chiusura totale degli impianti, in modo da impedire l'ingresso agli insetti.

ValenteProtect Sole

L'impianto è indicato per proteggere dal sole i frutteti coltivati con la forma di allevamento a V, a vaso oppure per piante ad alto fusto.
La permeabilità delle reti ombreggianti varia dal 30% al 90% e la scelta va fatta in base all'obiettivo finale che si vuole raggiungere.

Tutte le strutture sono realizzate con i migliori materiali, per garantire resistenza e durata nel tempo.

Per maggiori informazioni
Valente Pali
Via Luigi Galvani 2/4
35011 Campodarsego (Padova)
+39 049 5565855
valente@valentepali.com 
www.valentepali.com