Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"La domanda di melagrane in Estremo Oriente è maggiore che in Europa"

I volumi delle melagrane egiziane aumentano ogni stagione, così come la produzione. A lungo termine, potrebbe portare a una maggiore domanda, poiché più volumi dovrebbero portare a prezzi più competitivi sul mercato globale. Un esportatore afferma che la maggior parte della domanda proviene dai mercati dell'Estremo Oriente.

L'attenzione per le melagrane egiziane arriverà soprattutto dai mercati dell'Estremo Oriente, secondo Ahmed Mohamed, direttore esecutivo della Gift Fruit for Export. "La nostra stagione delle melagrane è iniziata con la varietà 116, molto richiesta soprattutto sui mercati europei. Nei giorni scorsi abbiamo iniziato con la varietà Wonderful, quella più importante fra le melagrane egiziane. Tale cultivar è particolarmente popolare in Estremo Oriente. Ha bisogno di grandi quantità ogni settimana, ma continueremo a inviare la varietà anche in Europa. Tuttavia, in Estremo Oriente la domanda di melagrane è sempre maggiore rispetto all'Europa. In questa stagione, il volume richiesto è superiore a quello della scorsa stagione, soprattutto per la varietà Wonderful".

Mohamed afferma che la domanda di melagrane egiziane è molto elevata, soprattutto a causa dei prezzi competitivi, oltre al breve tempo di transito verso i mercati europei. "La domanda è più alta in questa stagione, perché i prezzi delle melagrane egiziane non sono alti come quelli turchi. Allo stesso tempo, c'è un tempo di transito relativamente breve tra l'Egitto e l'Europa, per la strategica posizione dell'Egitto, tra l'Africa e l'Asia. Secondo me, in questa stagione, le melagrane avranno più successo in Malesia, Indonesia, Hong Kong, Singapore e Sri Lanka".

L'aspettativa per la Gift Fruit for Export è la continua crescita dei volumi d’esportazione. Dice Mohamed: "Il nostro obiettivo principale per questa stagione è spedire a tutti i loro clienti grandi volumi e della migliore qualità, perché i prodotti egiziani se lo meritano. Raggiungeremo questo target lavorando giorno e notte e assicurandoci di selezionare la migliore qualità per i nostri clienti, oltre a scegliere i migliori materiali d’imballaggio per proteggere il prodotto e garantire una maggiore shelf life. La cosa più importante è soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

"Mi aspetto che la domanda del prossimo anno aumenti rispetto a quest'anno, perché la produzione egiziana cresce ogni anno e i prezzi saranno sempre migliori per i clienti perché, quando la frutta è disponibile in grandi quantità, il prezzo è sempre più basso", conclude Mohamed.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Mohamed
Gift Fruits for Export
+20 127 157 8398
ahmed@gift-fruit.com 
www.gift-fruit.com

Data di pubblicazione: