Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Per la campagna di commercializzazione

Produzione polacca di ciliegie: previste 261.500 tonnellate

Per la campagna di commercializzazione 2022/2023, FAS Warsaw prevede che la produzione totale di ciliegie e amarene della Polonia sarà di 261.500 tonnellate, di cui 183mila tonnellate di amarene e 78.500 tonnellate di ciliegie. Secondo le previsioni degli esperti, il consumo interno di ciliegie aumenterà del 14,4%, soprattutto grazie alla maggiore disponibilità di questi frutti per l'industria di trasformazione.

Pesche e nettarine - Produzione
Nella campagna di commercializzazione 2022/23 si prevede una produzione di pesche di 5.400 tonnellate, con un aumento del 20% rispetto al raccolto dell'anno precedente. Nell'inverno 2021/22 non si sono verificate perdite di alberi nei pescheti polacchi. Fortunatamente, nell'autunno del 2021, grazie alle forti piogge, il terreno ha accumulato molta umidità negli strati più profondi.

Di conseguenza, i pescheti maturi non hanno sofferto di carenza di umidità quando l'inizio della primavera 2022 ha portato scarsità di umidità nel suolo. Il problema, tuttavia, ha riguardato i giovani alberi con un apparato radicale ancora poco sviluppato. Le condizioni meteorologiche sono migliorate all'inizio di aprile 2022. La fioritura dei peschi è stata abbondante e quest'anno l'impollinazione è stata buona.

Le condizioni meteorologiche sono state particolarmente favorevoli per la fioritura dei peschi rispetto all'anno precedente, motivo per cui la produzione di pesche è molto più elevata quest'anno rispetto a quella di altri alberi da frutto.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Fonte: apps.fas.usda.gov

Data di pubblicazione: