Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per la campagna di commercializzazione

Produzione polacca di ciliegie: previste 261.500 tonnellate

Per la campagna di commercializzazione 2022/2023, FAS Warsaw prevede che la produzione totale di ciliegie e amarene della Polonia sarà di 261.500 tonnellate, di cui 183mila tonnellate di amarene e 78.500 tonnellate di ciliegie. Secondo le previsioni degli esperti, il consumo interno di ciliegie aumenterà del 14,4%, soprattutto grazie alla maggiore disponibilità di questi frutti per l'industria di trasformazione.

Pesche e nettarine - Produzione
Nella campagna di commercializzazione 2022/23 si prevede una produzione di pesche di 5.400 tonnellate, con un aumento del 20% rispetto al raccolto dell'anno precedente. Nell'inverno 2021/22 non si sono verificate perdite di alberi nei pescheti polacchi. Fortunatamente, nell'autunno del 2021, grazie alle forti piogge, il terreno ha accumulato molta umidità negli strati più profondi.

Di conseguenza, i pescheti maturi non hanno sofferto di carenza di umidità quando l'inizio della primavera 2022 ha portato scarsità di umidità nel suolo. Il problema, tuttavia, ha riguardato i giovani alberi con un apparato radicale ancora poco sviluppato. Le condizioni meteorologiche sono migliorate all'inizio di aprile 2022. La fioritura dei peschi è stata abbondante e quest'anno l'impollinazione è stata buona.

Le condizioni meteorologiche sono state particolarmente favorevoli per la fioritura dei peschi rispetto all'anno precedente, motivo per cui la produzione di pesche è molto più elevata quest'anno rispetto a quella di altri alberi da frutto.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

Fonte: apps.fas.usda.gov


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto