Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
François Moran, Tropibana:

Prezzi alti e forte domanda di ananas

"Attualmente, una confezione di ananas calibro 7 e 8 costa da 10 a 13 euro", spiega François Moran della Tropibana, con sede sul mercato di Rungis. "L'aumento dei costi del carburante, i problemi dei container e le temperature abbastanza basse in Costa Rica e Costa d'Avorio hanno portato a un forte sviluppo del mercato. Oggi gli ananas costano una fortuna!".

I prezzi a volte raggiungono anche i 14 euro per la popolarissima colorazione 2-3. "Abbiamo dei frutti molto belli, ma da quasi un mese soprattutto della colorazione 1-2".

Domanda molto alta di ananas
Mentre la stagione delle drupacee sta per finire, i consumatori stanno tornando a prodotti più invernali. "Il consumo di pesche e nettarine è rallentato e torna a crescere la domanda di prodotti come banane, piccoli agrumi e soprattutto ananas. Al momento, sembra che tutti vogliano l'ananas".

I prodotti d’importazione ora "costeranno molto di più", secondo François Moran. "Non vedo l'ora che il mercato si riprenda, perché in questo momento è molto difficile. Tutto è aumentato! La situazione è complicata per noi, così come per i nostri clienti, e troviamo sempre più difficile pianificare in anticipo".

Per maggiori informazioni: 
Tropibana
François Moran
+33.620.17.20.13
f.moran@atominternational.com