Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

François Moran, Tropibana:

Prezzi alti e forte domanda di ananas

"Attualmente, una confezione di ananas calibro 7 e 8 costa da 10 a 13 euro", spiega François Moran della Tropibana, con sede sul mercato di Rungis. "L'aumento dei costi del carburante, i problemi dei container e le temperature abbastanza basse in Costa Rica e Costa d'Avorio hanno portato a un forte sviluppo del mercato. Oggi gli ananas costano una fortuna!".

I prezzi a volte raggiungono anche i 14 euro per la popolarissima colorazione 2-3. "Abbiamo dei frutti molto belli, ma da quasi un mese soprattutto della colorazione 1-2".

Domanda molto alta di ananas
Mentre la stagione delle drupacee sta per finire, i consumatori stanno tornando a prodotti più invernali. "Il consumo di pesche e nettarine è rallentato e torna a crescere la domanda di prodotti come banane, piccoli agrumi e soprattutto ananas. Al momento, sembra che tutti vogliano l'ananas".

I prodotti d’importazione ora "costeranno molto di più", secondo François Moran. "Non vedo l'ora che il mercato si riprenda, perché in questo momento è molto difficile. Tutto è aumentato! La situazione è complicata per noi, così come per i nostri clienti, e troviamo sempre più difficile pianificare in anticipo".

Per maggiori informazioni: 
Tropibana
François Moran
+33.620.17.20.13
f.moran@atominternational.com


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto