Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cipro si prepara a registrare la sua "patata di terra rossa" come prodotto Dop

Il governo di Cipro sta preparando una richiesta ufficiale per registrare come Dop (Denominazione di Origine Protetta) il secondo prodotto agricolo più importante dell'isola, ovvero la patata di terra rossa di Cipro.

Recentemente il ministro dell'agricoltura Costas Kadis ha tenuto un discorso in cui ha affermato: "Attribuiamo particolare importanza alla valorizzazione dell'unicità dei prodotti ciprioti. La registrazione dell'halloumi (un formaggio tipico cipriota, ndt) come prodotto a Denominazione di Origine Protetta è un successo collettivo e il nostro obiettivo costante sarà la registrazione di altri nostri prodotti agricoli negli elenchi degli indicatori geografici dell'Unione europea".

Secondo le fonti, poiché la patata cipriota è molto popolare all'estero, soprattutto nel Regno Unito e in Grecia, sono state vendute patate rimarcando la loro provenienza cipriota e sono iniziati gli sforzi per classificarla come un prodotto distintivo, coltivato nella particolare terra rossa, utilizzata dagli agricoltori dell'isola.

Fonte: cyprus-mail.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto