Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cora Seeds

La nuova rucola Karina è disponibile alla vendita

Cora Seeds, società sementiera professionale Italiana con sede a Cesena, leader in diverse specie orticole professionali, da diversi anni ha avviato alcuni programmi di ricerca dedicati ai prodotti di IV Gamma. Tra le specie principali c'è la rucola e oggi, dopo tre anni di prove allargate, è disponibile alla vendita la nuova rucola Karina PVP.

Karina è una rucola frutto dal lavoro di miglioramento genetico di Cora Seeds partendo da ecotipi locali di rucole selvatiche tipiche dei nostri areali. E' una rucola a foglia spessa molto frastagliata sin dal primo taglio, ha una grande velocità di crescita e di ricaccio, accestisce molto e ha una ottima resistenza al freddo.

Raccolta della rucola Karina PVP a Battipaglia (SA)

Queste caratteristiche la rendono ideale per impianti di fine estate ed inizio autunno e coltivazione a lungo ciclo, consente di fare anche 8/9 tagli sempre di ottima qualità, mantenendo colore verde scuro, frastagliatura e spessore di foglia.

A sinistra: rucola Karina PVP in raccolta nella Piana del Sele. A destra: rucola Karina PVP al 7° taglio: superfrastagliata, lenta a montare, velocissima a ricacciare 

Nonostante la grande velocità di crescita e di ricaccio, la Karina risulta essere molto resistente alla salita a seme e ha inoltre un'ottima tolleranza alla peronospora. Tutto ciò consente produzioni di alta qualità dall'autunno fino a inizio estate.

Domenico Di Muro, responsabile tecnico del gruppo Altamura Alfonso, in una serra di rucola Karina PVP

Lo spessore di foglia elevato e la capacità di fare molti tagli la rendono una varietà estremamente produttiva. Per chi commercializza, il prodotto garantisce una ottima presentazione e una elevatissima shelf life.

Tra le aziende che hanno già usato la rucola Karina PVP, il gruppo Altamura Alfonso, il responsabile tecnico Domenico Di Muro afferma: "La rucola Karina presenta una pianta a portamento eretto, che facilita la raccolta meccanica. La foglia è lanceolata con una frastagliatura marcata sin dal primo taglio, di colore verde scuro brillante. Ottimo accestimento anche a basse temperature. Il ciclo è medio precoce e ben si adatta alle semine autunnali e primaverili".

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
+39 0547 385166
www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale
+39 348 0285357
angelocrucitti@coraseeds.com

Mirko Mazzocchi - Tecnico per la Piana del Sele
+39 339 8464612
mirkomazzocchi@gmail.com 

Op Altamura
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA)
info@opaltamura.com
www.opaltamura.com

Data di pubblicazione: