Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cora Seeds

La nuova rucola Karina è disponibile alla vendita

Cora Seeds, società sementiera professionale Italiana con sede a Cesena, leader in diverse specie orticole professionali, da diversi anni ha avviato alcuni programmi di ricerca dedicati ai prodotti di IV Gamma. Tra le specie principali c'è la rucola e oggi, dopo tre anni di prove allargate, è disponibile alla vendita la nuova rucola Karina PVP.

Karina è una rucola frutto dal lavoro di miglioramento genetico di Cora Seeds partendo da ecotipi locali di rucole selvatiche tipiche dei nostri areali. E' una rucola a foglia spessa molto frastagliata sin dal primo taglio, ha una grande velocità di crescita e di ricaccio, accestisce molto e ha una ottima resistenza al freddo.

Raccolta della rucola Karina PVP a Battipaglia (SA)

Queste caratteristiche la rendono ideale per impianti di fine estate ed inizio autunno e coltivazione a lungo ciclo, consente di fare anche 8/9 tagli sempre di ottima qualità, mantenendo colore verde scuro, frastagliatura e spessore di foglia.

A sinistra: rucola Karina PVP in raccolta nella Piana del Sele. A destra: rucola Karina PVP al 7° taglio: superfrastagliata, lenta a montare, velocissima a ricacciare 

Nonostante la grande velocità di crescita e di ricaccio, la Karina risulta essere molto resistente alla salita a seme e ha inoltre un'ottima tolleranza alla peronospora. Tutto ciò consente produzioni di alta qualità dall'autunno fino a inizio estate.

Domenico Di Muro, responsabile tecnico del gruppo Altamura Alfonso, in una serra di rucola Karina PVP

Lo spessore di foglia elevato e la capacità di fare molti tagli la rendono una varietà estremamente produttiva. Per chi commercializza, il prodotto garantisce una ottima presentazione e una elevatissima shelf life.

Tra le aziende che hanno già usato la rucola Karina PVP, il gruppo Altamura Alfonso, il responsabile tecnico Domenico Di Muro afferma: "La rucola Karina presenta una pianta a portamento eretto, che facilita la raccolta meccanica. La foglia è lanceolata con una frastagliatura marcata sin dal primo taglio, di colore verde scuro brillante. Ottimo accestimento anche a basse temperature. Il ciclo è medio precoce e ben si adatta alle semine autunnali e primaverili".

Per maggiori informazioni:
Cora Seeds
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC) 
+39 0547 385166
www.coraseeds.com

Angelo Diego Crucitti - Direttore commerciale
+39 348 0285357
angelocrucitti@coraseeds.com

Mirko Mazzocchi - Tecnico per la Piana del Sele
+39 339 8464612
mirkomazzocchi@gmail.com 

Op Altamura
via Pacinotti
Pontecagnano Faiano (SA)
info@opaltamura.com
www.opaltamura.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto