Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Catania, martedì13 settembre 2022 ore 10:00

Presentazione del progetto "Avocado biologico siciliano"

Nell'insalata, nel panino oppure in crema. L'avocado è diventato protagonista dell'alimentazione ma è anche un elemento di sviluppo economico per le aree vocate come quelle siciliane.

Proprio delle potenzialità di questa coltura si parlerà martedì 13 settembre alle 10:00 al dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell'Università di Catania in via S. Sofia, 100. Sarà presentato il progetto "Avocado biologico siciliano: superfood per la valorizzazione delle aree ionico-tirreniche" e la giornata inizierà con i saluti del professore Agatino Russo, direttore del dipartimento che ospita l'evento.

Clicca qui per scaricare la locandina con il programma.

L'introduzione dei lavori sarà a cura del dottor Agronomo Antonino Azzaro che parlerà del ruolo dell'"Innovation Broker nel progetto superavocado, intermediario tra la ricerca e le aziende produttrici". Seguiranno le relazioni dei professori Alberto Continella e Giancarlo Polizzi dell'Università di Catania Di3A, entrambi responsabili scientifici del progetto. In particolare il professore Continella illustrerà "Gli interventi per il miglioramento produttivo dell'avocado" mentre il professore Polizzi parlerà delle "Strategie innovative ed ecosostenibili per il contenimento delle malattie fungine dell'avocado".

Saranno riconosciuti i crediti formativi per i dottori agronomi, dottori forestali e studenti universitari. 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto