Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Buona domanda in questa stagione per il prodotto turco

"I nostri alberi di susine sono ancora giovani, quindi i volumi aumenteranno di anno in anno"

La stagione delle susine è un momento emozionante per l'esportatore turco di frutta Alanar, che esporta solo frutti coltivati in proprio, anziché acquistarle da altre aziende agricole. Ad affermarlo è Yigit Gokyigit, coordinatore marketing di Alanar.

"Coltiviamo il 100% delle susine nei nostri frutteti. Raccoglieremo circa 200 tonnellate come previsto prima della stagione". I frutteti di Alanar si trovano nella zona di Manisa e nella Turchia occidentale. "Quest'anno il clima è stato favorevole alla coltivazione. Pertanto, i nostri volumi saranno quelli previsti prima della stagione".

La domanda di susine è solida, secondo Gokyigit. L'offerta non dovrebbe essere in grado di soddisfare tutta la domanda, ma la produzione crescerà nei prossimi anni. "Alanar coltiva una varietà di susine molto speciale che viene coltivata solo da un numero limitato di coltivatori in tutto il mondo. Le varietà che abbiamo sono molto dolci e ricche di sapore. Pertanto, c'è sempre richiesta di questo frutto. In effetti, il volume del nostro raccolto è limitato a causa dell'elevata domanda. Questa è stata la sfida più grande per noi quest'anno. La buona notizia è che i nostri alberi di susine sono ancora relativamente giovani, quindi i nostri volumi aumenteranno di anno in anno".

Con l'aumento dei costi generale, è lecito pensare che anche le susine costeranno di più. Tuttavia, Gokyigit afferma che Alanar punta a mantenere i prezzi dell'anno scorso: "È vero che i nostri costi stanno aumentando con l'inflazione. Sappiamo che i prezzi delle susine sul mercato internazionale sono piuttosto stabili. Pertanto, puntiamo a fornire i nostri frutti a prezzi simili a quelli degli anni precedenti, nonostante l'aumento dei costi".

Le susine di Alanar sono molto apprezzate anche in Europa occidentale, Asia del Pacifico e Asia meridionale. Sono lieto di constatare che da anni i nostri clienti ci chiedono continuamente questo frutto. Il nostro obiettivo è quello di avere partnership commerciali a lungo termine, costruite sulla soddisfazione dei clienti".

Per maggiori informazioni:
Yigit Gokyigit
Alanar
+90 549 804 87 56
yigit.gokyigit@alanar.com.tr       
www.alanar.com.tr


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto