Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Costa Rica potrebbe iniziare a esportare in Italia gli avocado Hass

Una spedizione di avocado dalla Costa Rica è attualmente in viaggio verso il mercato italiano. La Cooperativa agricola industriale dei produttori di frutta di Coopey (Frutalcoop R.L.) ha inviato in Italia la prima spedizione di alcune casse campioni. L'azienda ha spedito 40 kg di avocado costaricano da 150-240 grammi, che dovrebbero arrivare in Italia a metà settembre.

"Questa prima spedizione servirà per verificare che la maturazione del frutto sia corretta. Successivamente verrà testata per valutare l'accesso al mercato europeo. Al momento, il nostro avocado non è competitivo come prodotto importato a livello nazionale, a causa degli alti costi di produzione. Tuttavia, la sua qualità supera quella del prodotto importato. Quindi, per offrire ai produttori dei prezzi migliori, dobbiamo diversificare", ha affermato Johanna Chanto Vargas, direttore della Frutalcoop R.L.

La cooperativa, che si trova a Copey de Dota e conta un totale di 61 membri, sta lavorando per ottenere la certificazione GLOBAL GAP, necessaria per l’esportazione oltre ad acquisire, tra gli altri, il marchio Essential Costa Rica.

Fonte: larepublica.net  

Data di pubblicazione: