Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Combimetal Carrera: "Impegnati fino alla metà di ottobre"

E' tempo di installazioni per gli impianti di fragole in fuori suolo

La Combimetal Carrera, realtà imprenditoriale del Sud Italia specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio, è da poco rientrata dalla Sardegna, dove ha installato un impianto di fragole in fuori suolo della superficie totale di 2 ettari.

Operazioni che, in realtà, proseguiranno fino alla prima decade di ottobre anche in altre regioni, come Basilicata, Calabria e Puglia, presso quelle aziende che hanno deciso di investire in questi nuovi sistemi innovativi per la produzione di fragole.

"L'impianto in fuori suolo a una e due file è stato realizzato presso una nota azienda agricola della provincia di Oristano - spiega Rocco Carrera, responsabile di produzione della società costruttrice con sede a Policoro - Abbiamo lavorato oltre 8mila metri di gronda, trafilati in 5 giorni grazie alla nostra nuova macchina trasportabile capace di profilare direttamente in campo fino alla lunghezza dell'intera serra (40 metri)".

Impianto monofila realizzato in Sardegna

"Per sorreggere le gronde regolabili in altezza sono stati utilizzati dei pali in acciaio, aventi un diametro di 42 mm e uno spessore da 2,2 mm, e delle staffe zincate a caldo da 5 mm, oltre che delle basette di fissaggio, fondamentali per evitare che il palo sprofondi nel terreno con il peso della gronda e del panetto".

Il periodo ideale per queste installazioni è proprio tra luglio e settembre, dunque tra la fine della vecchia stagione e l'avvio delle fasi preparatorie di quella successiva. "Fino alla metà di ottobre saremo impegnati in alcune regioni meridionali. In queste ore, ad esempio, ci siamo spostati nel Metapontino per la realizzazione di nuovi impianti presso un'azienda di Scanzano Jonico, poi saremo in provincia di Cosenza e successivamente in provincia di Lecce, dove avremo modo di montare un fragoleto in fuori suolo fino a 3 file".

"I nostri clienti avranno modo di constatare i primi vantaggi di questi impianti tra poche settimane, quando si ritroveranno a mettere a dimora le piantine senza troppi sforzi fisici", conclude Carrera. 

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 973481
combimetalcarrerasrl@gmail.com
combimetalcarrera.it
Facebook.com/Combimetal-Carrera