Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Centauro F1 di Gautier

Lo zucchino ideale per le produzioni invernali

"Il difficile periodo che stiamo vivendo, soprattutto relativamente all'impennata dei costi di produzione, legati a loro volta al rincaro delle materie prime, impone di individuare nuove priorità". A dirlo è Bruno Vacirca, responsabile commerciale di Gautier in Sicilia, indicando una possibile via per mitigare gli effetti di una crisi lancinante per l'orticoltura professionale da struttura protetta.

"Nonostante il periodo - continua Vacirca - deve rimanere fermo l'obiettivo di una produzione che deve soddisfare l'interesse della filiera, dal produttore al consumatore, passando per il distributore. In quest'ottica, le nuove esigenze per ottenere delle produzioni invernali di zucchino altamente remunerative partono da alcuni punti fondamentali".

"Si parte dalla necessità di avere un'elevata resa ed eccellente qualità dei frutti (dritti, verde scuro brillante) in presenza di condizioni climatiche avverse - aggiunge l'esperto - Il secondo punto riguarda un'eccellente tolleranza all'oidio che, in inverno, è il principale responsabile di importanti perdite di produzione; il terzo punto, infine, attiene alla pianta, che deve essere eretta, robusta, a internodi corti e portamento aperto, in modo da consentire l'individuazione immediata dei frutti in fase di raccolta e facilitare le operazioni colturali quali il tutoraggio, con un notevole risparmio di manodopera".

"Con Centauro F1, Gautier Italia raccoglie queste sfide - conclude Vacirca - sicura del fatto che la varietà è capace di generare produzioni abbondanti e di alta qualità. Inoltre. assieme ad altre 4 varietà di zucchine (Twitter, Noriac, Satelite e Floridor), Centauro fa parte della gamma MASTERFRESH (clicca qui per andare ai contenuti), un progetto di Gautier Semences finalizzato alla valorizzazione della conservabilità e freschezza dello zucchino. Un plus molto importante per la produzione, la distribuzione e il consumo".

Per maggiori informazioni:
Gautier Sementi
Bruno Vacirca 
Responsabile commerciale 
+39 331 9398121
Fabio Firrincieli
Responsabile sviluppo
+39 342 1378628
Via Pola, 17-19
47023 Cesena (FC) - Italia
+39 0547 29066
info@gautiersementi.com
www.gautiersemences.com

 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto