Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Anthony Oboussier, EARL Les Chambres:

Francia: un frutteto di pesche a polpa bianca interamente dedicato alla trasformazione in purea

Tre dei 20 ettari di drupacee coltivati da EARL Les Chambres sono dedicati a un uso molto specifico. "L'intera produzione di questo frutteto di pesche bianche Bellerime viene venduta a un unico cliente situato a 3 km dall'azienda", spiega Anthony Oboussier, produttore di drupacee nel dipartimento della Drôme.

"Quando Vergers Boiron mi ha chiesto di lavorare con loro era alla ricerca di produttori locali che potessero fornire loro, ogni anno, frutta da trasformare in purea". Così Vergers Boiron ha finanziato l'installazione dei frutteti (piantagione, reti antigrandine, sistema di irrigazione) e il produttore ha accettato di vendere l'intera produzione di questi tre ettari di pesche bianche a Vergers Boiron per 15 anni.

Un contratto definito "win-win" tra il produttore e il cliente della trasformazione. "Tutti ne traggono vantaggio. Ho potuto aumentare la mia superficie produttiva senza dover fare alcun investimento, poiché tutto è stato finanziato da Vergers Boiron. Ma ho anche la garanzia, indipendentemente dalla stagione, di poter vendere parte della mia produzione per almeno 15 anni. Quanto a Vergers Boiron, anche loro hanno volumi garantiti ogni anno e non dipendono dalle variazioni di produzione tra le stagioni. Questo sistema garantisce loro anche un'eccellente qualità della frutta, poiché possono lavorare l'intero volume del frutteto".

Al termine di questo contratto di 15 anni, Anthony Oboussier sarà libero di decidere se continuare a vendere la produzione di questi 3 ettari di pesche a Vergers Boiron.

Per maggiori informazioni:
Anthony Oboussier
Esprit Fruité
EARL Les Chambres
+33 06 75 85 59 51
espritfruite@gmail.com
Facebook: espritfruite26


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto