Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Dirk van den Heuvel, HillFresh:

"La domanda di Limelon è in crescita ovunque, ma in testa ci sono Regno Unito e Germania"

"La richiesta di Limelon - il melone dal sapore dolce e fresco come un lime - è stata soddisfacente ed è cresciuta anche quest'anno. Il clima ci ha aiutato. Vediamo una crescita in tutti i Paesi, ma Regno Unito e Germania sono i leader in questo senso. Notiamo una crescita superiore alla media", afferma Dirk van den Heuvel di HillFresh. La novità di quest'anno è che l'importatore ha reso disponibile anche la variante biologica in volumi commerciali. "Abbiamo avviato collaborazioni con una serie di nuovi rivenditori di prodotti biologici. Solo che non siamo riusciti a riempire il programma fino alla fine di agosto, dovremmo riuscirci l'anno prossimo".

Quest'anno HillFresh non ha ricevuto lamentele sulla disponibilità del Limelon spagnolo. "Abbiamo suddiviso la coltivazione di questo frutto in tre aree della Spagna, in modo da garantirne la continuità. Per tutta la stagione la disponibilità è stata adeguata, solo all'inizio della stagione di Murcia abbiamo avuto un ritardo di una settimana, il che non è stato un male, dal momento che avevamo messo in conto un ritardo di due o tre settimane", dice Dirk.

La stagione dei Limelon spagnoli continuerà a metà settembre con i primi Limelon provenienti dal Brasile, seguiti a gennaio da Costa Rica e Honduras. Alla domanda se sarà possibile rendere disponibile questo melone di prima qualità per tutto l'anno, l'importatore risponde: "Tutto l'anno è ancora una sfida. Non siamo ancora riusciti ad abbinare tutte le stagioni, ma ci stiamo lavorando".

Per maggiori informazioni:
Dirk van den Heuvel
HillFresh
+31(0)180898058 
dirk@hillfresh.eu 
www.hillfresh.eu


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto