Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ben Bredek - 3 Point Potatoes:

"La patata rossa Baltic Fire resiste molto bene al caldo"

L'olandese 3 Point Potatoes lancia la varietà di patate Baltic Fire in esclusiva sul mercato olandese.

"Questa patata a pasta gialla e di colore rosso intenso è resistente alla ticchiolatura e può essere coltivata con meno azoto rispetto alle varietà comuni nel segmento delle patate a buccia rossa", afferma Ben Bredek di 3 Point Potatoes.

L'azienda commerciale ha un campo di prova vicino alla sua sede, dove ha iniziato a testare le varietà circa cinque anni fa. "Lì somministro l'azoto secondo le (probabilmente) nuove linee guida europee e posso testare la ticchiolatura, per esempio - continua Ben - Ad esempio, nel 2019 ho fatto un test con la Baltic Fire, che si stava distinguendo proprio in quel momento. La varietà si è rivelata molto valida contro il caldo e la siccità, perché basta annaffiarla 3 volte per ottenere buoni raccolti, il che è ovviamente estremamente vantaggioso in questo periodo. La varietà si è dimostrata resistente anche alla ticchiolatura. Inoltre, la Baltic Fire è già pronta per il nuovo regolamento sulla massima quantità di azoto consentita per ettaro, che sembra essere in arrivo".

3 Point Potatoes ha l'esclusiva di coltivazione della varietà Baltic Fire nei Paesi Bassi. "In linea di principio, l'intenzione è anche quella di produrre solo per il mercato olandese. È la terza stagione che abbiamo questa varietà e sarà di nuovo disponibile a metà ottobre". L'azienda collabora anche con Landjuweel per questa varietà. "Forniscono questa patata, ad esempio, alla vendita al dettaglio e alla ristorazione, ma in realtà a tutti i loro clienti. Perciò negli ultimi anni la Baltic Fire è stata anche in diversi supermercati".

Questa varietà è una patata da mensa con un tipo di cottura leggermente farinosa: "Anche durante la cottura si sfalda solo leggermente, a differenza di altre varietà rosse. La Baltic Fire è quindi adatta per la bollitura, la cottura al forno, il purè di patate. Anzi, in realtà è adatta a essere preparata in qualsiasi maniera come contorno", conclude Ben.

Per maggiori informazioni:
Ben Bredek
3 Point Potatoes
Dorpstraat 17A
6454 AG Jabeek - Paesi Bassi
+31 (0)6 534 129 24
info@3pointpotatoes.nl 
www.3pointpotatoes.nl 

Data di pubblicazione: