Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di un grossista calabrese

Ananas: estate migliore in termini di vendite rispetto agli anni passati

Nei mesi estivi, in particolare nelle località turistiche, le temperature elevate spingono al rialzo le vendite all'ingrosso di frutti esotici, come l'ananas. 

"La commercializzazione sta procedendo molto bene, al momento, e si spera che questa tendenza possa proseguire - dichiara un grossista calabrese - Il prodotto, di calibro 7, è importato dall'Ecuador. I prezzi raggiungono un livello di 1,50-1,60 euro/kg".


Foto d'archivio.

Secondo il grossista, l'ananas è un prodotto che riesce a trovare facile mercato durante l'estate, soprattutto nella Grande distribuzione organizzata e nel segmento Horeca.

"Fortunatamente, non abbiamo registrato problemi di approvvigionamento del prodotto, anzi è risultato sempre disponibile. Rispetto agli anni passati, abbiamo avuto una commercializzazione migliore: si è venduto infatti un 10% in più di ananas", conclude il grossista.