Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Bologna quartiere fieristico, 8-11 settembre

Sana 2022: domani al via il 34° Salone internazionale del biologico e del naturale

Alimentazione, cosmesi naturale e biologica, green lifestyle: i padiglioni del quartiere fieristico di Bologna sono pronti ad alzare il sipario sull’edizione numero 34 di Sana, il Salone internazionale del biologico e del naturale, in programma da giovedì 8 a domenica 11 settembre 2022.

Nei 6 padiglioni di Sana, sarà possibile visitare gli stand di circa 600 espositori e, grazie alla collaborazione di ICE, incontrare oltre 150 buyer da più di 30 Paesi del mondo, con una nutrita rappresentanza di operatori di catene di supermercati, distributori e leader del mercato bio in arrivo da Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Cina, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Ungheria, Indonesia, Israele, Giappone, Lettonia, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Arabia Saudita, Serbia, Slovenia, Corea del Sud, Svezia, Turchia, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti d’America.


(Foto: Sana)

Sana vedrà la partecipazione anche di cinque delle Regioni italiane leader nella coltivazione biologica: Sicilia, Calabria, Puglia, Emilia-Romagna e Marche. Un quintetto che da solo vale la metà della superficie bio italiana. Le cinque Regioni porteranno in tutto, a Sana, oltre cento aziende locali pronte a far conoscere le migliori e più originali proposte regionali per la crescita e la diversificazione del comparto.

Sanatech
Un contributo significativo in termini di innovazione sostenibile per l’agricoltura lo porterà il Salone professionale dedicato alla filiera della produzione agroalimentare, zootecnica e del benessere, biologica ed ecosostenibile, promosso da BolognaFiere, con il sostegno di FederBio Servizi e la segreteria tecnico-scientifica di Avenue Media. Al centro della seconda edizione ci sarà la filiera produttiva dell’agricoltura biologica, insieme alle tecnologie innovative del bio-controllo, alla zootecnia, all’agricoltura 4.0 e al packaging sostenibile. Sanatech sarà un luogo di incontro e matching del business, un'occasione di aggiornamento e formazione degli operatori, una vetrina per le imprese e per i protagonisti che da sempre sono in prima linea nella gestione sostenibile del patrimonio idrico, della fertilità dei suoli e delle fonti energetiche.


(Foto: Sana)

Ad arricchire ulteriormente i quattro giorni di fiera non mancheranno convegni, incontri di approfondimento e workshop rivolti soprattutto agli operatori e ai professionisti. Le copiose e interessanti iniziative in calendario consentiranno alla community di operatori e buyer del settore di confrontarsi sui temi di maggiore attualità e sulle nuove tendenze per il settore. Clicca qui per il programma eventi.

Sana Novità
La mostra allestita nel padiglione 30 di BolognaFiere si focalizzerà su oltre 250 referenze presentate dalle aziende espositrici. I prodotti concorreranno al prestigioso Sana Novità Award, premio destinato ai tre prodotti più innovativi nel proprio settore. A decretare i vincitori sarà il pubblico di Sana, che potrà scegliere il prodotto più innovativo per ogni categoria: Food, Care & Beauty e Green Lifestyle. A partire da questa edizione, è previsto un ulteriore riconoscimento assegnato dai buyer internazionali. I vincitori dei Sana Award 2022 saranno annunciati domenica 11 settembre. 

Informazioni utili
Sana è in programma al quartiere fieristico di Bologna dall'8 all'11 settembre 2022, nei padiglioni 28-29 (Organic Food), 30 (Organic Food e Sanatech), 25-26 (Care & Beauty) e 21 (Green Lifestyle). Nelle giornate dell'8, 9 e 10 settembre, la manifestazione sarà aperta al pubblico e agli operatori del settore dalle 9.30 alle 18; domenica 11 invece dalle 9.30 alle 17. Ingressi: Ovest Costituzione e Nord.

Non sarà possibile acquistare il biglietto d'ingresso direttamente in fiera. I ticket sono disponibili solo online al seguente indirizzo: www.sana.it/visita/ticket-online/3015.html

Sana è organizzata da BolognaFiere in collaborazione con AssoBio, FederBio e Cosmetica Italia, con il supporto di ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e il patrocinio del Ministero della transizione ecologica e della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Bologna, della Camera di Commercio di Bologna, della Federazione regionale dei dottori agronomi e forestali dell'Emilia-Romagna e la partecipazione storica del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Da sempre attenta al tema della sostenibilità ambientale, Zurich è main sponsor della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.sana.it


Data di pubblicazione:
© /



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto