Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mocerino Frutta Secca Srl

Il mercato della frutta secca buona e salutare non va in vacanza

"Che sia in spiaggia o in montagna, sono sempre di più gli italiani che prediligono spuntini a base di frutta secca per le loro pause di piacere: barrette a base di semi, mandorle e bacche per addolcire lo yogurt greco nella dieta di quanti - anche in vacanza - non rinunciano al nostro gustosissimo Fit Tropical bar. Noccioline americane e molto altro per quanti invece non temono la prova costume. Insomma, quello della frutta secca Mocerino è un mercato che non va in vacanza!". Così dichiara Carmela Ragosta, responsabile controllo qualità dell'azienda campana Mocerino Frutta Secca. 

In foto, Carmela Ragosta

Per accompagnare i consumatori in spiaggia, Mocerino Frutta Secca ha studiato pratici assortimenti in confezioni multiscomparto prêt-à-porter: troviamo il tris dei migliori mix di frutta secca cruda e tostata, un mix di snack piccanti al peperoncino e alla paprika per dare il giusto tocco brio all'happy hour.

"E' stata una stagione florida per i consumi - spiega Carmela Ragosta - ma non sono mancate le difficoltà nei reparti produttivi: carenze di materie plastiche hanno creato grossi gap al settore packaging, mettendo a serio rischio la produzione; stesso scenario per le materie prime d'importazione che hanno subito ritardi di consegna a causa del caro carburanti, che ha messo in ginocchio l'intero sistema del transfer.

"Settembre - conclude Carmela Ragosta - nonostante le oggettive criticità congiunturali inaugura tuttavia la nuova campagna: finalmente arrivano i nuovi raccolti, in particolare di noci nostrane nelle varietà Sorrento e Malizia, e a fine mese sarà pronta anche la più pregiata varietà Chandler. Dalle campagne arrivano anche i nuovi raccolti di nocciole, dalla varietà Mortarella alla San Giovanni, alla Camponica pronte alla spazzolatura per acquisire un aspetto più lucido e appetibile. Si affacciano inoltre sul mercato anche i prodotti tipici della stagione natalizia, dai datteri ai fichi farciti di frutta secca sgusciata come noci e mandorle. Insomma sarà un rientro dalle ferie ricco di novità già dal prossimo autunno, perciò restate connessi con noi!"

Frutta secca, in crescita le proposte nutrizionali e salutistiche in  confezioni monoporzione

La storia aziendale
Mocerino Frutta Secca è un'azienda a conduzione familiare, fondata nel 1957 a Somma Vesuviana (NA). Giunta oggi alla terza generazione di imprenditori, è tra i principali operatori nel comparto, sia in Italia sia all'estero. La gamma dei prodotti a marchio è ampia, tra noci, nocciole, mandorle, ma anche prodotti per il benessere quotidiano, come zenzero e frutta disidratata, oltre al variegato mondo delle migliori bacche: goji, mirtilli e tante altre.

Per maggiori informazioni:
Mocerino Frutta Secca Srl
Via Pizzone, 5
80049 Somma Vesuviana (NA) - Italy
06 91629042
+39 329 079 8950
info@abicci.it
www.frutta-secca.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto