Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Simon Ackermann Fruchtimport Ltd commercializza i pomodori francesi Savéol:

"Gli insetti utili al posto dei fitofarmaci ci permettono di raggiungere il nostro obiettivo di sostenibilità"

Nel corso degli anni, i pomodori privi di fitofarmaci dell'azienda francese Savéol hanno conquistato anche il segmento premium del commercio al dettaglio tedesco. Lo sottolinea Simon Ackermann della Fruchtimport Ltd, partner commerciale di lunga data sul mercato tedesco.

I consumatori sono sempre più attenti ai prezzi
A causa dell'aumento dell'inflazione e di un comportamento d'acquisto dei consumatori più attento ai prezzi, quest'anno le vendite sono leggermente diminuite. "Si noti che i segmenti più costosi risentono delle circostanze attuali", ha affermato Dario Plesa, che per molti anni è stato acquirente e venditore della Simon Ackermann Fruchtimport Ltd.

L’azienda di commercio frutticolo di Coblenza lavora a stretto contatto con la Savéol da 25 anni ed è fra i pochi fornitori a commercializzare i suoi pomodori sul mercato tedesco. I pomodori Savéol sono in gran parte prodotti senza l'uso di fitofarmaci. "Vengono, invece, utilizzati solo organismi utili, avvicinandoci così al nostro obiettivo di sostenibilità e andando incontro allo spirito dei tempi".

Ciò che distingue i pomodori francesi da quelli prodotti in altri Paesi, secondo Plesa, è l'ampia varietà di vecchie varietà, nonché l'attenzione che viene riservata al sapore e alla conservazione delle risorse. "Questo si vede anche nella completa conversione degli imballaggi dei prodotti in una soluzione sostenibile in cartone".

Cominciano a farsi sentire gli effetti del caldo
Oltre all'inflazione e al conseguente aumento dei prezzi, la Simon Ackermann Ltd deve anche affrontare le conseguenze dell'ondata di caldo in corso in gran parte dell'Europa. Plesa riferisce: "La situazione non è tragica, ma la qualità e la disponibilità di numerosi prodotti risultano già in forte calo. Per quanto riguarda la gamma della Savéol, c’è ancora disponibilità poiché i prodotti vengono coltivati in serra".

Foto: Simon Ackermann Ltd.

Per maggiori informazioni:
Dario Plesa
Simon Ackermann GmbH
Wallersheimer Weg 29
56070 Koblenz - Germania
Tel.: +49 (0) 261 / 982 58-0
Fax: +49 (0) 261 / 982 58-20
Email: info@ackermann-fruchtimport.de 
Web: www.ackermann-fruchtimport.de

Data di pubblicazione: