Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Brasile rafforza la sua presenza a Fruit Attraction 2022

In qualità di uno dei leader mondiali nella produzione e nelle esportazioni di prodotti ortofrutticoli, il Brasile sta rafforzando la sua presenza a Fruit Attraction 2022, fiera che si terrà all'inizio del prossimo mese a Madrid, in Spagna.

"Abrafrutas presenzierà alla manifestazione con uno stand di 256 metri quadrati e circa 35 esportatori. È uno degli eventi fieristici più importanti per il settore e l'azienda è presente dal 2015", afferma Jorge de Souza, responsabile tecnico e di progetto dell'Associazione dei coltivatori ed esportatori di frutta brasiliani (ABRAFRUTAS).

I produttori e gli esportatori del Sud America sottolineano l'importanza della loro sicurezza alimentare e mostrano come soddisfano i requisiti di sostenibilità dei mercati europei. "Abrafrutas promuove sempre i frutti brasiliani in Europa, cercando di soddisfare i clienti con frutta di prima qualità, rispettando la domanda di sicurezza alimentare e i requisiti di sostenibilità", afferma de Souza.

Gideao Guilherme, amministratore delegato e direttore alle vendite dell’azienda di confezionamento ed esportazione Fresh Quality in Brasile, afferma che partecipare a Fruit Attraction è fondamentale per la loro attività e per i coltivatori. "Dalle nostre ultime esperienze in fiera, abbiamo notato un maggiore impatto nei prodotti che non sono propriamente frutti, come patate dolci e zenzero. Il nostro obiettivo per questa fiera è anche sviluppare un mercato per verdure come porri, gombo, radici e altre. In una prospettiva a lungo termine, è una relazione vantaggiosa per tutti. Quest'anno abbiamo notato che c'è stato un aumento delle aziende spagnole alla ricerca di nuovi prodotti da importare".

"Fresh Quality è alla ricerca di nuove rapporti commerciali sul mercato europeo, al fine di aumentare i suoi volumi con una adeguata gamma di prodotti. Trovandoci vicini all'aeroporto brasiliano di Guarulhos e al porto di Santos, i principali punti di partenza, siamo competitivi dal punto di vista della logistica. Inoltre, stiamo attualmente stimolando i nostri fornitori a ottenere certificazioni, come la GlobalGap", conclude Guilherme.

Per maggiori informazioni: 
Jorge de Souza
Abrafrutas
+55 38999 628450
George.souza@frutasdobrazil.org 
www.abrafrutas.org  

Gideao Guilherme
Fresh Quality
+55 16 98850 6163
gideao@freshquality.com.br
www.freshquality.com.br


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto