Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Brasile rafforza la sua presenza a Fruit Attraction 2022

In qualità di uno dei leader mondiali nella produzione e nelle esportazioni di prodotti ortofrutticoli, il Brasile sta rafforzando la sua presenza a Fruit Attraction 2022, fiera che si terrà all'inizio del prossimo mese a Madrid, in Spagna.

"Abrafrutas presenzierà alla manifestazione con uno stand di 256 metri quadrati e circa 35 esportatori. È uno degli eventi fieristici più importanti per il settore e l'azienda è presente dal 2015", afferma Jorge de Souza, responsabile tecnico e di progetto dell'Associazione dei coltivatori ed esportatori di frutta brasiliani (ABRAFRUTAS).

I produttori e gli esportatori del Sud America sottolineano l'importanza della loro sicurezza alimentare e mostrano come soddisfano i requisiti di sostenibilità dei mercati europei. "Abrafrutas promuove sempre i frutti brasiliani in Europa, cercando di soddisfare i clienti con frutta di prima qualità, rispettando la domanda di sicurezza alimentare e i requisiti di sostenibilità", afferma de Souza.

Gideao Guilherme, amministratore delegato e direttore alle vendite dell’azienda di confezionamento ed esportazione Fresh Quality in Brasile, afferma che partecipare a Fruit Attraction è fondamentale per la loro attività e per i coltivatori. "Dalle nostre ultime esperienze in fiera, abbiamo notato un maggiore impatto nei prodotti che non sono propriamente frutti, come patate dolci e zenzero. Il nostro obiettivo per questa fiera è anche sviluppare un mercato per verdure come porri, gombo, radici e altre. In una prospettiva a lungo termine, è una relazione vantaggiosa per tutti. Quest'anno abbiamo notato che c'è stato un aumento delle aziende spagnole alla ricerca di nuovi prodotti da importare".

"Fresh Quality è alla ricerca di nuove rapporti commerciali sul mercato europeo, al fine di aumentare i suoi volumi con una adeguata gamma di prodotti. Trovandoci vicini all'aeroporto brasiliano di Guarulhos e al porto di Santos, i principali punti di partenza, siamo competitivi dal punto di vista della logistica. Inoltre, stiamo attualmente stimolando i nostri fornitori a ottenere certificazioni, come la GlobalGap", conclude Guilherme.

Per maggiori informazioni: 
Jorge de Souza
Abrafrutas
+55 38999 628450
George.souza@frutasdobrazil.org 
www.abrafrutas.org  

Gideao Guilherme
Fresh Quality
+55 16 98850 6163
gideao@freshquality.com.br
www.freshquality.com.br

Data di pubblicazione: