Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cresce il fatturato della logistica nel secondo trimestre

Per il sesto trimestre consecutivo, da aprile a giugno 2022 il fatturato delle attività di trasporto, magazzinaggio, posta e corriere è aumentato. Lo comunica l'Istat, precisando che il livello complessivo dell'indice destagionalizzato ha superato il valore precedente alla pandemia. Il risultato migliore del secondo trimestre lo mostra il settore dello stoccaggio e del supporto ai trasporti, con un incremento del 36% rispetto al quarto trimestre del 2019.

Rispetto al primo trimestre del 2022, l'intero comparto mostra un aumento di fatturato del sei percento. In questo caso, la prestazione migliore, con il +32%, viene dal trasporto aereo, seguito da quello marittimo (+17,2%), dai servizi di magazzinaggio e supporto (+7,6%) e dal trasporto terrestre e per condotte (+1%). Calano solo i servizi postali, dell'1,3%.

Nel confronto con il secondo trimestre del 2021, la crescita del fatturato dell'intero comparto è del 27,7%. Resta in testa il trasporto aereo (+120,6%), poi seguono quello marittimo (+71,3%), il magazzinaggio e supporto al trasporto (+29,3%), il trasporto terrestre e per condotte (+17,6%) e i servizi postali e di corriere (+4,9%).

Fonte: Trasporto Europa


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto