Torna a disposizione il prodotto della Fellini Patrizio

La giuggiola diventa snack, in bicchiere e vassoio

E' iniziata nei giorni scorsi la raccolta delle giuggiole in casa "Fellini Patrizio". Il frutto è coltivato nei poderi adiacenti all'azienda, per cui non si tratta di "Km zero" ma - per così dire - di "pochi metri zero". Come già avvenuto lo scorso anno, le giuggiole sono proposte in bicchieri e in vaschette da 250 grammi. 

L'ultimo impianto entrato in produzione

"Il prodotto si presenta bene e di ottima qualità - commenta Patrizio Fellini - grazie a un'accurata gestione agronomica con irrigazione a goccia durante tutta l'estate. Anche la potatura deve essere eseguita con cura, in quanto sono piante che vegetano molto". 

Bicchieri e vassoi in cartone Io Riciclo 

In totale, Fellini ha a disposizione quasi 3000 piante. "Raccogliamo e confezioniamo nel giro di poche ore - afferma Andrea Pignato dell'ufficio commerciale - così da mantenere tutta la freschezza. Non a caso, il prodotto fa parte della nostra linea 'Freschissimi'. Le confezioni snack in bicchieri e in vassoi hanno riscosso un ottimo gradimento, per questo le abbiamo riconfermate". 

Diverse le catene della Gdo che hanno già dato il via agli ordinativi. "Al momento, i supermercati che hanno richiesto le giuggiole sono quelli del centro e nord d'Italia. La giuggiola è un prodotto non ancora del tutto conosciuto, ma aver reso stabile la produzione ci permette di avere forniture costanti per due mesi, fino a novembre".

Andrea Pignato

La produzione 2022 è molto abbondante e, trattandosi di una pianta rustica, non necessita particolari interventi di difesa: merita attenzione la lotta alla mosca delle drupacee.

Conclude Patrizio Fellini: "Quella del giuggiolo è una coltura tradizionale, che noi abbiamo professionalizzato e standardizzato. Per ottenere risultati di alto livello, un 'giuggioleto' va condotto come qualsiasi altro impianto specializzato, vale a dire con potature, difesa, fertirrigazione e raccolta effettuata in più stacchi". 

Per maggiori informazioni:
Fellini Patrizio S.r.L.

Via G. Pascoli, 875
47035 Gambettola (FC) - Italia
+39 0547 659 777
emile@fellinipatrizio.it 
www.fellinipatrizio.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto