Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lindert Moerdijk, MSP Onions:

"Il mercato delle cipolle parte in maniera spedita e sana"

Con prezzi elevati e una buona domanda all'inizio della stagione, il settore delle cipolle promette bene in questa stagione. "Il settore ne aveva bisogno. I trasformatori non hanno guadagnato nulla per molto tempo e ora finalmente riescono a ottenere un po' di margine. L'aumento dei costi della manodopera e dell'energia dovrebbe riflettersi anche in un maggiore margine tra acquisto e vendita. E questa è un'ottima cosa anche per gli agricoltori. Il settore sembra aver trovato una modalità in cui tutti possono guadagnare qualcosa", osserva soddisfatto Lindert Moerdijk, di MSP Onions di Nieuwdorp (Paesi Bassi).



"A causa dei prezzi elevati delle cipolle e del trasporto, gli esportatori procedono con cautela - osserva Moerdijk - Questo garantisce una situazione di mercato sana, perché non si registrano surplus. La domanda è sempre più ampia, ma a questi prezzi i clienti ci pensano due volte e tengono meno scorte. Allo stesso tempo, se si considerano i dati relativi alle esportazioni, siamo partiti alla grande. Come MSP oggi esportiamo in 77 Paesi e molti di essi sono attivi. Oltre ai grandi flussi verso l'Africa, anche le destinazioni più impegnative stanno andando bene. Grazie alla possibilità di programmare la qualità con il nostro selezionatore ottico, le vendite verso destinazioni lontane sono aumentate notevolmente. I trasporti sono molto costosi, ma facilmente disponibili, quindi anche questo è un vantaggio rispetto alla scorsa stagione".



"Le rese sono molto più basse quest'anno, ma sono abbastanza ottimista sul volume disponibile in base alle cipolle che stiamo ottenendo ora. In materia di vendite non è un problema non avere quantità enormi. Se la domanda è ampia e la qualità è buona, possiamo servire molti mercati. La qualità delle cipolle è molto buona e il loro colore è gradevole. Per gli standard olandesi, le cipolle sono bianchissime, un grande vantaggio della siccità. Le partite di qualità inferiore vengono vendute bene al settore di trasformazione in questo momento. Con i prezzi elevati attuali, la qualità è la cosa più importante, e fortunatamente le cipolle olandesi sono note per questo".

Per maggiori informazioni:
Lindert Moerdijk
MSP Onions
Hertenweg 32a
4455 TL Nieuwdorp - Paesi Bassi
lindert@msp-onions.nl      
www.msp-onions.nl


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto