Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Marc Peyres e Stéphanie Carminati, di Blue Whale:

Cominciata la raccolta della mela Fuji Primeur in Francia

La scorsa settimana, Blue Whale ha iniziato la raccolta delle sue mele Fuji Primeur. "La Fuji Primeur viene raccolta nel sud-ovest della Francia e venduta solo da settembre all'inizio di ottobre. Queste mele dolci e succose sono particolarmente apprezzate dai consumatori francesi e spagnoli", spiega Marc Peyres, direttore commerciale dell'azienda.

Nonostante le alte temperature, non c'è stato alcun impatto negativo sulla qualità. Le dimensioni, la colorazione e i livelli zuccherini sono buoni. "Quasi tutti i frutteti sono stati cimati meccanicamente, il che permette alle nostre Fuji di avere una bella colorazione, anche se meno intensa rispetto a un anno con temperature più basse - spiega Stéphanie Carminati, responsabile del mercato spagnolo/portoghese di Blue Whale - Senza la cimatura avremmo iniziato molto più tardi ad avere una bella colorazione e i frutti sarebbero stati molto più avanzati in termini di maturazione".

Il raccolto Fuji 2022 sembra molto promettente per quanto riguarda la qualità dei frutti, con volumi leggermente inferiori all'anno scorso a causa di alcune rotazioni. Anche se meno intensa rispetto alle stagioni precedenti, la colorazione dei frutti è ancora molto bella. "Negli ultimi anni la Fuji ha trovato il suo posto sul mercato francese. È ormai ben conosciuta e molto attesa da chi la ha già assaggiata", spiega Marc Peyres.

Per maggiori informazioni:
Dina Abella
Blue Whale
1205 Avenue de Falguières BP 417
82004 Montauban Cedex - Francia
+33 (0)5 63 21 56 56
Dina@blue-whale.com  
www.blue-whale.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto