Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Marc Peyres e Stéphanie Carminati, di Blue Whale:

Cominciata la raccolta della mela Fuji Primeur in Francia

La scorsa settimana, Blue Whale ha iniziato la raccolta delle sue mele Fuji Primeur. "La Fuji Primeur viene raccolta nel sud-ovest della Francia e venduta solo da settembre all'inizio di ottobre. Queste mele dolci e succose sono particolarmente apprezzate dai consumatori francesi e spagnoli", spiega Marc Peyres, direttore commerciale dell'azienda.

Nonostante le alte temperature, non c'è stato alcun impatto negativo sulla qualità. Le dimensioni, la colorazione e i livelli zuccherini sono buoni. "Quasi tutti i frutteti sono stati cimati meccanicamente, il che permette alle nostre Fuji di avere una bella colorazione, anche se meno intensa rispetto a un anno con temperature più basse - spiega Stéphanie Carminati, responsabile del mercato spagnolo/portoghese di Blue Whale - Senza la cimatura avremmo iniziato molto più tardi ad avere una bella colorazione e i frutti sarebbero stati molto più avanzati in termini di maturazione".

Il raccolto Fuji 2022 sembra molto promettente per quanto riguarda la qualità dei frutti, con volumi leggermente inferiori all'anno scorso a causa di alcune rotazioni. Anche se meno intensa rispetto alle stagioni precedenti, la colorazione dei frutti è ancora molto bella. "Negli ultimi anni la Fuji ha trovato il suo posto sul mercato francese. È ormai ben conosciuta e molto attesa da chi la ha già assaggiata", spiega Marc Peyres.

Per maggiori informazioni:
Dina Abella
Blue Whale
1205 Avenue de Falguières BP 417
82004 Montauban Cedex - Francia
+33 (0)5 63 21 56 56
Dina@blue-whale.com  
www.blue-whale.com

Data di pubblicazione: