Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il volume totale delle mele polacche è stimato a 4,5 milioni di tonnellate

Le stime sulla raccolta delle mele europee sono state recentemente abbassate, il che potrebbe rappresentare un’opportunità per il raccolto delle mele polacche. Grazie alle ottime condizioni meteo, in questa stagione i volumi saranno il doppio rispetto a quelli di Italia e Francia.

Secondo Jan Nowakowski, quest'anno nei frutteti polacchi ci saranno molte mele di buona qualità. "Avremo un soddisfacente volume di mele in questa stagione, fino al 10% in più rispetto all'anno scorso e frutti di buona qualità. Senza gelate primaverili, un'estate mite e solo poche grandinate, avremo buoni raccolti. In Polonia, il volume totale delle mele è stimato a 4,5 milioni di tonnellate, il doppio rispetto alla Francia o all'Italia. Anche in questa stagione stiamo assistendo a volumi maggiori di Gala, Golden e Red Delicious".

Poiché la produzione dovrebbe essere leggermente inferiore a quanto previsto inizialmente, potrebbe esserci un’ottima occasione per gli esportatori polacchi di rifornire i mercati europei con le loro mele. "Tutti i Paesi europei continueranno ad acquistare mele il più localmente possibile. Le mele polacche saranno importanti per soddisfare la domanda di volumi proveniente dalla maggior parte dei Paesi europei. In questa stagione, esporteremo mele anche in Africa e in Asia. I mercati europei sono ancora le nostre principali destinazioni d’esportazione, seguite da nuovi Paesi d'oltreoceano come Egitto, India, Vietnam o Bangladesh".

Nonostante il fatto che tutto stia diventando più costoso sui mercati europei, Nowakowski è certo che ci sarà sempre un posto per le mele nelle case dei consumatori europei. "L'inflazione colpisce tutti i Paesi del mondo, anche nazioni come la Svizzera, e colpisce il budget a disposizione delle famiglie medie. Le mele però sono il principale frutto da consumo fresco e, soprattutto, molto salutari, in tempi di pandemia. Sono abbastanza sicuro che tutte le mele arriveranno sulle tavole dei consumatori".

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski
Genesis Fresh
Tel: +48223783405
Email: info@genesisfresh.com

Data di pubblicazione: